Starsand: Anteprima
da Milano – Oggi vi porto all’interno di un mondo molto simile alla terra. Un mondo ricco di misteri ancora sconosciuti, circondati da uno sconfinato deserto. Il nostro personaggio, sta correndo una maratona. Purtroppo una brutta tempesta di sabbia, riuscirà a farlo smarrire. Quando tutto è passato, dovremo sopravvivere cercando di capire cosa si cela dietro a questo misterioso posto risolvendo degli enigmi e sopravvivendo a questo clima torrido. Benvenuti su Starsand un survival game, sviluppato da un team indie chiamato Tunnel Vision Studioedito Toplitz Productions . Disponibile da domani su Steam in Accesso Anticipato. Il gioco presenterà sottotitoli e interfaccia nella nostra lingua. Avviata la partita, e passata la tempesta di sabbia, cominceremo ad incamminarci dritti a noi. Qui troveremo una splendida oasi.
Ricordatevi sempre di osservare gli indicatori alla vostra destra. Li infatti avrete delle statistiche legate alla: temperatura, fame, sete e molto importante, i gradi. Se comincerete a correre ben presto il vostro personaggio si disidraterà. Se questo accade, dovrete recarvi vicino all’acqua e ricaricarcare la borraccia. Naturalmente come tutti i survival che si rispettino, anche in Starsand, avremo degli strumenti da craftare. Dalle armi fino a costruire un riparo più in la nell’avventura. La versione da noi provata ci limitava al crafting delle armi principali. Dove oltre alla classica lancia, potremo creare anche asce e arco e frecce.
Queste serviranno per difendervi da creature aliene che incontrere lungo il vostro percorso. Sembrano dei millepiedi giganti, dotati di occhi rossi e tentacoli che ci uccideranno con pochi colpi. All’arrivo della sera, l’escursione termica si farà sentire, quindi costruitevi un rifigio e un buon fuoco in modo da potervi scaldare e tenere sempre a portata una torcia. La mappa di gioco è molto ampia, si parla di ben 64 chilometri quadrati. Naturalmente doverete dedicarvi all’esplorazione. Raccogliendo oggetti che vi aiuteranno nella risoluzione dei vari puzzle e vi permetteranno di proseguire nella storia principale . Il sistema crafting è molto semplice. Avrete la figura dell’oggetto da creare con i corrispettivi materiali necessari per realizzarlo. Nulla dunque di difficile ma piuttosto semplice ed immediato. I controlli sono buoni ed il comparto tecnico affascina. Graficamente ci siamo, il deserto è bello come sono molto belle le oasi e le varie strutture che troverete sparse per l’area di gioco. Ottimo anche l’alternarsi del giorno e della notte che regalerà meravigliose emozioni visive con scorci molto belli. Il sonoro varierà in base alle situazioni che andremo ad affrontare, aumentando la tensione oppure agevolando l’esplorazione con i vari effetti ambientali. Starsand offre un viaggio legato alla sopravvivenza e nello stesso tempo, offre una trama ricca di mistero che spinge il giocatore ad esplorare sempre di più. Se amate questo genere vi consiglio vivamente di provarlo. Nell’attesa della nostra recensione, vi lasciamo al video trailer.