Wedding Online con Ikea: lanciato un servizio che consente di fare un matrimonio virtuale on-line
Da Milano, – Siete lontani dalla famiglia e dagli amici ? O volete semplicemente sposarvi senza il fastidio di avere a che fare con la logistica di un matrimonio in grande ? Se avete una webcam (o più) , Ikea ha soluzione per voi.
Si chiama Wedding Online, è fondamentalmente un gruppo di Skype – ma invece di mostrare normalmente la vostra fisionomia, i volti e quelli dei partecipanti saranno posti sui dei corpi in una stanza virtuale arredata con mobili Ikea.
“Il miglior tipo di amore è facile e senza sforzo e un matrimonio dovrebbe essere altrettanto semplice, ecco perché abbiamo creato un nuovo tipo di matrimonio che non è né costoso né complicato; invita i tuoi amici ovunque si trovino e celebrate questo giorno di festa insieme tramite un collegamento video” ha scritto Ikea sulla pagina online di nozze.
Il servizio è reale, e sembra anche essere un modo per Ikea di mostrare come i suoi arredi e le decorazioni possono essere utilizzati con buoni risultati anche per un’occasione nuziale. Il sito dispone di quattro diverse impostazioni da scegliere: una spiaggia, una tenda da circo, un bacino e una foresta, ognuno con elementi cliccabili che mostrano gli oggetti utilizzati da Ikea e i collegamenti ipertestuali alle pagine del catalogo Ikea per quegli articoli.
Per utilizzare Wedding Online, è necessario un account Facebook, effettuare un semplice login, stabilire una data e quindi utilizzare il servizio per invitare i propri contatti di Facebook al vostro matrimonio on-line. Il matrimonio si svolge pubblicamente sul sito Ikea, ma l’URL per il matrimonio non verrà pubblicato e verrà inviato solo ai vostri invitati. Ogni sessione dura sei ore, e sarà monitorata da Ikea per comportamenti inappropriati o per qualsiasi attività che violi la legge svedese.