Apple si prepara a presentare la nuova linea iPhone 15
da Milano – Manca davvero poco all’evento Apple del 12 Settembre fissato, come inizio, alle 19:00 (ora italiana). Sarà possibile seguirlo in streaming sul sito di Apple ma noi, naturalmente, daremo un’occhiata più che incuriosita e vi proporremo, come al solito, il nostro punto di vista.
Verrà presentato il nuovo iPhone 15, pare in 4 modelli: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. In particolare la serie pro dovrebbe avere un profilo molto ridotto, assai più di quello “squadrato attuale” questo grazie all’uso del nuovo processore Lipo e di un’architettura mutuata direttamente dagli Apple Watch serie 7. Sarà quindi sottile come un Apple Watch? Vedremo…
Scomparirà anche la porta di ricarica Lightning sostituita dall’USB-C, tutto questo per aderire alla già nota direttiva della Comunità Europea per uniformare prese e cavi di ricarica per un uso condiviso, più duraturo e, in qualche modo, etico. Salverà il pianeta? Forse, di sicuro cambierà le abitudini degli utenti che potranno (finalmente?) condividere il cavo di ricarica tra diversi smartphone.
Sarà poi presentata la nuova linea di Apple Watch, la 9… e poi? Mah, in realtà il “coniglio dal cilindro” Apple lo ha già estratto nell’ultimo keynote presentando Apple Vision Pro, per il quale è già stato allestito un programma di sviluppo con hub dove provare e approfondire le App dedicate su dispositivi fisici (ricordando che la commercializzazione avverrà solo nel 2024). Hub che si trovano, per il momento, a: Cupertino, Londra, Monaco, Shanghai, Singapore, e Tokyo. Programma a cui possono aderire tutti gli sviluppatori regolarmente iscritti sottoponendo la proprie App per una pre-valutazione.