Il ritorno alla quotidianità degli italiani, tra progetti e buoni propositi: un italiano su due vuole imparare una nuova lingua
da Milano – Come ogni anno, settembre segna l’inizio non solo di una nuova stagione, ma di un nuovo periodo fatto di buoni propositi e obiettivi da portare a termine. Che si tratti di imparare una nuova lingua, iniziare un nuovo sport o passare più tempo con il proprio partner, il marchio tecnologico OnePlus ha approfondito quali sono i progetti degli italiani al rientro dalle vacanze.
Una ricerca condotta da OnePoll per OnePlus ha confermato, ad esempio, che il 45% degli utenti è alla ricerca di uno smartphone che sia facile e veloce da usare che gli permetta di trascorrere il loro tempo in maniera più significativa. Secondo i dati, infatti, gli utenti passano in media due ore al giorno davanti al proprio dispositivo: avere uno smartphone con prestazioni veloci e fluide, come il recente OnePlus Nord 3, può però aiutarci a risparmiare tempo e dedicarci a ciò che davvero ci sta a cuore.
I buoni propositi degli italiani: la ricerca condotta da OnePlus
Ormai le persone hanno tutte ripreso la routine della vita quotidiana: il rientro dalle vacanze coincide spesso con nuovi progetti e impegni, segnando l’inizio di un vero e proprio nuovo anno, da dividersi tra quotidianità, nuovi sport, un’alimentazione più sana, scuola e lavoro. Ad esempio, ben il 51% degli italiani dichiara che vorrebbe impiegare il proprio tempo libero per imparare una nuova lingua. Questo dato riguarda nello specifico le donne, con il 57% di loro che si propone di raggiungere questo obiettivo già a partire dal mese di settembre.
Non solo: al secondo posto delle cose che gli italiani più vorrebbero sperimentare, troviamo imparare un nuovo linguaggio di programmazione, seguito dal desiderio di iniziare un nuovo sport (terzo posto) o suonare un nuovo strumento musicale (che si posiziona al quarto posto).
I buoni propositi per il “nuovo anno” riguardano anche la sfera privata e sentimentale. Quando si tratta del rapporto con il proprio partner, donne e uomini ammettono che vorrebbero passare maggiore tempo con la loro dolce metà. Con il 42% degli uomini e il 39% delle donne che si propone questo obiettivo, è evidente che dedicarsi dei momenti di qualità insieme come coppia sia uno dei desideri più ricercati nel mese di settembre.
OnePlus Nord 3 5G per un’esperienza di lavoro veloce e fluida
E che dire, invece, dello smartphone? Quali sono le caratteristiche e aspettative degli italiani dai loro device? Anche in questo caso, gli intervistati da OnePlus hanno le idee molto chiare: sperano, infatti, che il loro telefono sia caratterizzato da una lunga durata della batteria (55%), che sia facile e veloce da usare (45%) e che sia disponibile a un prezzo competitivo, una variabile rilevante nel momento della scelta del dispositivo per ben il 53% degli italiani.
Ecco perché di recente OnePlus ha presentato OnePlus Nord 3 5G, il più recente mid-range che presenta gran parte dello stesso hardware e software di OnePlus 11 5G, lanciato all’inizio di quest’anno, offrendo tutti i servizi necessari per vivere in un ambiente appagante e soddisfare tutte le necessità degli utenti. Ad esempio, il Battery Health Engine garantisce alla batteria dello smartphone una durata di quattro anni, il doppio della media del settore, per soddisfare le esigenze di chi desidera una batteria in grado di durare a lungo, anche in futuro.
OnePlus Nord 3 5G, infatti, combina prestazioni velocissime con una fotografia straordinaria e un design OnePlus senza tempo. Grazie al chipset MediaTek Dimensity 9000, fino a 16 GB di RAM, al display AMOLED Super Fluid a 120 Hz e all’hardware della fotocamera di livello superiore, il dispositivo offre agli utenti tutto ciò che si possa desiderare.
Il sensore della fotocamera principale di OnePlus Nord 3 5G è il Sony IMX890 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, messo a punto per offrire sempre risultati straordinari. Inoltre, quando i livelli di luce si abbassano, si attiva TurboRAW, un algoritmo sviluppato da OnePlus che consente, tra le altre cose, di ottenere scatti serali e notturni straordinari realizzati contemporaneamente e utilizzando l’intelligenza artificiale per ridurre il rumore e aumentare la luminosità.