Riparte la nuova edizione dei Global HUAWEI XMAGE Awards 2024
da Milano – Parte oggi, fino al 15 settembre, il concorso fotografico annuale HUAWEI XMAGE Awards 2024, rivolto a esperti e appassionati di fotografia. Si tratta di una vera e propria piattaforma pensata per valorizzare l’eccellenza fotografica, nonché un’opportunità per celebrare foto e video di attimi straordinari catturati dai dispositivi Huawei di tutto il mondo.
Le nuove categorie del concorso che celebrano la fotografia istantanea
Oltre alle categorie “Ciao Vita”, “Focus X Time”, “Arte e Moda” e “Azione”, gli XMAGE Awards di quest’anno introducono nuove categorie, “Momenti“, “Volti“, “Così lontano, così vicini” e “Stile“, dimostrando la leadership di Huawei nelle foto istantanee, nei ritratti, nel teleobiettivo e nell’uso delle macro, così come nella resa dei colori.
Gli XMAGE Awards pongono nuovamente ispirazione e innovazione in campo fotografico al centro. Il titolo del premio prende il proprio nome dal brand proprietario di Huawei XMAGE, la tecnologia che garantisce un’esperienza di fotografia da smartphone unica e straordinaria per i propri consumatori.
HUAWEI XMAGE Awards apre le porte alla prima mostra fotografica globale
Da quest’anno avrà luogo la prima mostra globale HUAWEI XMAGE dal titolo “Un mondo che scalda il cuore: 12 anni di fotografia Huawei“, la più grande mostra fotografica nella storia di Huawei. La mostra presenterà quasi 300 fotografie scattate dagli smartphone Huawei, selezionate attraverso milioni di proposte. Queste immagini mostrano momenti di calore, tranquillità e luminosità da ogni angolo del globo, tanti volti di persone comuni che raccontano la nuova filosofia del marchio HUAWEI XMAGE, “The Power of Image”, che mira ad accendere l’immaginazione dei consumatori con tecnologie ed esperienze di imaging eccezionali.
Tutti i premi e una giuria d’eccezione
Quest’anno, verranno assegnati i seguenti premi fino a 10.000 dollari alle opere presentate: saranno selezionati 3 vincitori per il “Primo Premio”, 24 per il “Premio di Categoria”, 32 per il “Premio Secondo Classificato”, e 3 “Menzioni d’Onore”. Inoltre, da quest’anno, Huawei introduce anche i premi “Best of Pura” e “Best of Mate”, ognuno con 2 vincitori, per incoraggiare gli artisti a esplorare diverse forme espressive e temi utilizzando le capacità di imaging della tecnologia Huawei.
Quest’anno è stata coinvolta anche una nuova selezione di rinomati giudici professionisti con diverse prospettive e background: Chen Xiaobo, Vicepresidente della China Photographers Association, Cina; Keith Ladzinski, fotografo del National Geographic e regista nominato agli Emmy, James Perolls e Susi Belianska fotografi di alta moda, Li Changzhu Vicepresidente di Huawei Consumer Business Group.
Dal 2017, gli utenti di oltre 170 tra paesi e regioni hanno partecipato al concorso, contribuendo fino ad oggi con quasi 4 milioni scatti. Ciò rende gli HUAWEI XMAGE Awards un patrimonio culturale a sé stante, che racconta frammenti di storia umana da prospettive diverse e lontane.
Come partecipare al concorso
Gli utenti possono candidarsi sulla pagina ufficiale HUAWEI Community o inviare le proprie candidature tramite l’app My HUAWEI, autenticandosi con il proprio HUAWEI ID. Le candidature devono essere immagini o video scattate con un telefono Huawei, non ci sono invece restrizioni sulla data di creazione o sui modelli di telefono Huawei utilizzati.
Le iscrizioni agli XMAGE Awards si chiuderanno alle 23:59 (GMT+8) del 15 settembre 2024.
Per ulteriori informazioni, termini e condizioni del concorso, nonché i suoi dettagli, fare riferimento al sito
Web del concorso: https://consumer.huawei.com/it/community/activity/?activityNo=AC24060421313310023