Svelato il National Videogame Arcade (NVA), nato per celebrare la cultura videoludica
Da Milano, – GameCity ha recentemente presentato National Videogame Arcade (NVA) il primo centro culturale al mondo per celebrare ed espirare la cultura videoludica. Il centro dispone di diversi videogiochi arcade vintage, computer ed altro ancora; inoltre l’NVA effettua delle mostre speciali basate sulla Gizmo2.
La prima mostra in programma ha il titolo “ Jump! ” e tramite un’esplorazione approfondita si prenderà confidenza con questa fondamentale meccanica presente nei giochi da Donkey Kong(1981) a Destiny (2014) dando la possibilità ai giocatori di controllare la fisica di un gioco, regolarne la gravità, creare personaggi e progettare il proprio salto perfetto.
“Siamo entusiasti di vedere le tecnologie innovative in costruzione al NVA con Gizmo2” ha detto Colin Cureton product and technology manager di GizmoSphere. “La potenza di elaborazione, la grafica eccellente e la facilità di sviluppo di Gizmo2 hanno creato una mostra unica nel suo genere che siamo orgogliosi di condividere con i nostri visitatori” Jump è aperta al pubblico e sarà in svolgimento fino a luglio 2015