La tastiera “emoticons”
da Milano – Nei nuovi modi di comunicare, specie attraverso gli strumenti social, l’uso delle emoticons per evidenziare velocemente e in modo sintetico il proprio stato d’animo è ormai una consuetudine acquisita.
Tuttavia per accedere alla libreria di emoticons bisogna cambiare la tastiera su cellulare oppure digitare una combinazione di tasti su quella fisica del PC o Mac. Una discreta perdita di tempo e una sorta di paradosso se si pensa che le “faccine gialle” sono usate per velocizzare le conversazioni via chat e digitali in senso lato.
Per tutti i forzati della emoticons è ora disponbile la tastiera Emoji da EmojiWorks, una tastiera Bluetooth che si connette a iOS, Mac o dispositivi Windows. La tastiera ha tutte le tradizionali lettere, numeri e tasti funzione, ma aggiunge un interruttore emoji dedicato e decine di emoticons in modo da poterle rapidamente integrare nelle conversazioni, documenti ed e-mail.
La tastiera è disponibile in tre modelli: Emoji, Emoji Keyboard Plus e Emoji Keyboard Pro. Il modello base dispone di 47 emoticons comuni, mentre il Plus e Pro rispettivamente del doppio e quasi del triplo.
La tastiera Emoji, Emoji Keyboard Plus e Emoji Keyboard Pro costano rispettivamente: 79,99 $, 89,99 $ e 99,99 $.