Per i dormiglioni non c’è più scampo: arriva Ruggie
Da Milano – Se siete tra quelli che la mattina disattivano la sveglia per guadagnare altri 5 minuti di sonno, poi altri 5 e poi altri 5 ,fino ad accumulare significativi ritardi, arriva su Kickstarter la soluzione definitiva ai vostri problemi: Ruggie.
È un tappeto che si posiziona sul pavimento accanto al letto. Dispone di un display a LED integrato che mostra il tempo e può essere impostato su toni di allarme standard o suoni della natura rilassanti per aiutare il risveglio. Tuttavia, e qui viene il bello, per disattivare l’allarme, è necessario mettere entrambi i piedi sul tappeto per almeno tre secondi, il che significa costringere un bipede dormiente ad assumere, quanto meno, la posizione seduta (oppure mettersi in piedi ma pare decisamente troppo).
A questo punto sarà più facile abbandonare definitivamente il letto e iniziare la giornata di lavoro. Del resto i controlli per l’allarme sono alloggiati in una tasca nascosta con cerniera, sotto il dispositivo, in modo che sia necessario scendere dal letto o tirare su il tappetino per disattivarlo.