#Sanremo2016: con Twitter
da Milano – Il Festival di Sanremo, l’evento musicale che celebra la canzone italiana, è alle porte. Quest’anno grazie a Twitter sarà possibile vivere ancora più da vicino l’emozione della kermesse: indiscrezioni, commenti a caldo, momenti di backstage saranno cinguettati dai protagonisti.
In allegato una lista degli account e degli hashtag ufficiali da seguire in occasione del Festival della Canzone Italiana, per non perdersi nemmeno un dettaglio di uno degli appuntamenti più amati – e twittati – d’Italia.
Sanremo 2016: account ufficiali, liste e hashtag
L’account Twitter ufficiale del Festival è @SanremoRai. L’evento verrà trasmesso in diretta su @RaiUno.
L’hashtag ufficiale invece è #Sanremo2016, ma molti Tweet potrebbero anche essere pubblicati con #Sanremo. Per seguire e commentare il Dopo Festival sarà possibile utilizzare #DopoFestival.
Un suggerimento in più
Per prepararsi al meglio all’evento, è possibile servirsi delle liste, che consentono di seguire più facilmente gli account Twitter che sono di maggiore interesse, creando un flusso dedicato di Tweet. E’ possibile usare le liste per scoprire le reazioni e le dichiarazioni dei protagonisti di un evento, così come vedere che cosa si sta twittando sull’argomento.
Sull’account TwitterItalia sono già disponibili la lista dei big qui e quella delle nuove proposte qui.