I nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge
da Barcellona – Samsung Electronics Co. Ltd ha annunciato oggi le ultime novità della famiglia Galaxy: Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Il Samsung Galaxy S7 ha uno schermo da 5.1 pollici, mentre l’Edge misura 5.5 pollici. Tuttavia la differenza non è tanto nelle dimensioni del display, ma, come nelle versioni precedenti, nella caratteristica curvatura “3D” del vetro del Galaxy S7 Edge .
Entrambi i modelli introducono per la prima volta su uno smartphone una fotocamera dual pixel, che offre immagini più luminose e nitide, anche in condizioni di scarsa luce, inoltre, grazie alla funzione Motion Panorama, permette di aggiungere il movimento nelle foto panoramiche.
La batteria ha una durata ancora maggiore con la tecnologia “always on” che consente di avere informazioni personalizzate anche quando il display è in stand by, senza necessità di toccarlo per attivarlo. L’alloggiamento della scheda SIM è ibrido e consente agli utenti di inserire una scheda microSD con fino a 200GB di storage aggiuntivo e, in alcuni paesi selezionati, può essere per una SIM.
Entrambi i modelli hanno ora una maggiore resistenza all’acqua e alla polvere.
Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno disponibili a partire da metà marzo 2016.