Twitter celebra le donne per l’International Women’s Day: #SheInspiresMe
da Milano – Ogni giorno, in tutto il mondo, le donne discutono su Twitter dei temi per loro importanti. Che si tratti di combattere gli stereotipi femminili usando l’hashtag #ILookLikeAnEngineer o di incoraggiare un dialogo sostanziale sul red carpet con #SmartGirlsAsk, le donne utilizzano Twitter per aumentare la consapevolezza, fare community ed essere ascoltate.
Oggi, per l’International Women’s Day, vogliamo dedicare un momento speciale a tutte quelle donne straordinarie che hanno fatto la differenza, su Twitter e non, con piccole o grandi azioni. A partire da oggi, invitiamo tutti a Twittare sulle donne della loro vita usando #SheInspiresMe, per celebrare globalmente l’impatto delle loro azioni. Per dare ancora più risalto all’occasione, ogni Tweet contenente l’hashtag sbloccherà una Twitter emoji per tutto il mese di marzo.
https://twitter.com/TwitterWomen/status/707151112411947008
Noi abbiamo già cominciato a condividere le nostre storie:
https://twitter.com/TwitterWomen/status/707210963292819456
Ci dedichiamo con passione alla parità di genere e facciamo in modo che si realizzi grazie a iniziative come HeForShe (@HeForShe), movimento di solidarietà proposto dalle Nazioni Unite (@UN) per incoraggiare gli uomini a essere parte del cambiamento. Invitiamo gli uomini a impegnarsi per HeForShe cliccando su “Count Me In”, e chi twitterà con l’hashtag #HeForShe scoprirà una speciale emoji Twitter.
Attraverso iniziative globali come #PositionOfStrength, continuiamo a lavorare con le organizzazioni in varie nazioni, incluse India e Australia, per insegnare alle donne come far sentire la propria voce e utilizzare Twitter in modo sicuro.
Grazie a Tweet provenienti ogni giorno dai quattro angoli del pianeta, le donne si sono potute esprimere, facendo conoscere temi importanti ed entrando a far parte di una community di alleati. Con il mondo come palcoscenico, ogni donna può iniziare una conversazione e dare inizio al cambiamento.