Smartbe: il passeggino del futuro
da Milano – Dimenticatevi i passeggini smonta/rimonta/spingi/solleva, sta per arrivare il passeggino del futuro: Smartbe.
Design essenziale che racchiude una serie di funzionalità comandabili via Smartphone (IOS e Android): climatizzatore, scaldabiberon, dondolo automatico, piegatura automatica, musica, armadietto elettronico, sensore anti-furto, microfono e webcam e altre ancora. Ma forse la caratteristica che colpisce più di altre l’immaginario è la funzione di sincronizzazione col movimento dell’utente, il passeggino sopravanza, a distanza programmata, la mamma sia che cammini, sia che faccia jogging, senza bisogno di spingerlo o toccarlo.
È tuttavia prevista una modalità assistita, che consente di spingere il passeggino col minimo sforzo e una funzione completamente manuale per chi non rinuncia all’approccio classico. Il progetto è partito dalla piattaforma crowfounding Indiegogo e vedrà la commercializzazione a fine 2016.
I prezzi non sono proprio popolari, il progetto è modulare, tuttavia per l’ammiraglia, la versione sincronizzabile col movimento dell’utente servono 3.000 dollari.