Il primo braccialetto fitness al mondo che combina la misurazione della composizione corporea
da Berlino – TomTom è lieta di annunciare oggi il lancio del primo braccialetto fitness al mondo che combina la misurazione della composizione corporea con il monitoraggio dei passi, del sonno e delle pulsazioni cardiache, il tutto a portata di polso. Con la semplice pressione di un tasto, TomTom Touch misura la percentuale di massa grassa e massa magra del corpo, così sarà finalmente possibile rispondere alla domanda: ciò che sto facendo, sta avendo dei risultati?
L’analisi della composizione corporea permette di conoscere il livello di forma fisica di ognuno e di come quest’ultima cambi nel tempo[2]. Ad oggi, tale misurazione è stata ad appannaggio esclusivo di costosi macchinari tecnologici. Il lancio del rivoluzionario TomTom Touch rende il rilevamento di questo parametro finalmente accessibile al grande pubblico.
“Siamo entusiasti di poter fornire alle persone informazioni davvero utili sul loro stato di forma grazie al TomTom Touch”, dichiara Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom – “sappiamo benissimo che il peso del proprio corpo non svela tutta la verità. Due persone dello stesso peso, possono infatti avere una composizione corporea totalmente differente in percentuale di massa magra e massa grassa. Il nuovissimo TomTom Touch fornisce un’idea più che chiara su questo parametro indispensabile per comprendere realmente se i nostri sforzi stanno portando ai risultati tanto attesi”.
TomTom Touch è progettato per essere indossato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e include tutto ciò che ci si aspetta da un braccialetto fitness di ultima generazione. Il monitoraggio dei passi, del sonno, della frequenza cardiaca e delle calorie consumate sono tutte funzioni che si affiancano alle diverse modalità di tracking per attività sportive come la corsa, il ciclismo o l’allenamento in palestra. Inoltre, grazie alla connessione con lo smartphone, tutte le notifiche saranno segnalate sul dispositivo.
Ora sarà più semplice immergersi nelle statistiche, visualizzare i progressi e condividere i risultati e gli obiettivi con gli amici attraverso l’App TomTom MySports del proprio smartphone. I chiarissimi grafici sulle proprie performance contribuiscono a dare un vero senso compiuto all’attività fisica che si sta svolgendo in quel momento, oltre a fornire informazioni sugli effetti subiti sul piano della composizione corporea nel corso del tempo.
Sottile ed elegante, TomTom Touch è disponibile in una vasta gamma di colorazioni differenti e cinturini di alta qualità da abbinare al proprio outfit ed essere sempre alla moda.
TomTom Touch contribuisce ad ampliare la gamma di prodotti sport e fitness appositamente creati per invogliare le persone al movimento e migliorare costantemente la propria forma fisica, incrementare le proprie performance e vivere esperienze all’aria aperta.
TomTom Touch è da oggi disponibile in pre-order su Tomtom.com/fitness al prezzo di 149,00 €. La gamma completa di prodotti sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre. Ulteriori informazioni sono disponibili su TomTom.com.