Previous Story
Moving out: la recensione
da Milano – I traslochi sono uno dei momenti più noiosi e difficili per tutti. Si rischia sempre di dimenticare, rompere o perdere qualcosa. Tranquilli, se volete traslocare con gioia e allegria ci pensa Team 17 con il suo Moving Out, sviluppato da SMG Studio e DevM Games disponibile per PC tramite Steam ( 22,99 Euro ma in sconto in questo momento a 13,79 ), PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco è completamente in Italiano, vede una giovane e nuova ditta di traslochi chiamata Smooth Moves pronta a emergere nei mille incarichi presenti nella cittadina di Packmore, in modo da essere leader del settore. Naturalmente se vogliamo far carriera occorrerà rendere felice i clienti.
Per fare questo dovremo fare un lavoro veloce ed efficiente.Quindi attrezziamo il nostro simpatico avatar che vanta una buona gamma di scelta e tuffiamoci nei traslochi. Questi non verranno svolti tradizionalmente.. se siamo davanti ad una porta a vetri che ci impedisce di passare, mentre abbiamo le mani impegnate a portare della merce, basterà lanciare l’oggetto attraverso la porta che andrà in frantumi ed il gioco è fatto. Moving Out non è un simulatore reale, ma è totalmente folle e divertente! Lo scopo è sì spostare mobili in fretta, ma distruggere o utilizzare dei metodi poco convenzionali per effettuate il nostro lavoro. Il gioco è stato creato per far delle sonore e sane risate sia da soli che in multiplayer locale fino a 4 giocatori.
Nelle numerose missioni che dovremo portare a termine non avremo solo traslochi in città, ma andremo in locazioni che variano dalla campagna allo spazio! Tutto risulta divertente e spensierato, proprio come in Overcooked 2, dove il caos regnava sovrano. In Moving Out abbiamo notato una fisica ben riuscita e abbastanza reale. Portare a termine le ben 30 missioni della storia principale sarà parecchio divertente, anche se giocato in compagnia tutto risulta nettamente migliore. Ogni giocatore potrà svolgere la propria mansione, effettuando un buon gioco di squadra. Anche in singolo l’intelligenza artificiale si comporta abbastanza bene, ma titoli come questo sono pensati per più giocatori come spiegato in precedenza. Anche se in solitaria avrete talmente tante cose da fare che la noia non arriverà mai. Proprio come il livello di difficoltà, più missioni faremo più il livello salirà leggermente senza mai andare a rovinare l’esperienza di gioco. Non mancherà il classico tutorial per coloro che sono nuovi nel party game e anche una modalità assisita per i casual gamer. Se volete passare una serata spensierata con la vostra famiglia, Moving Out saprà regalarvi dei momenti molto divertenti. Vi lasciamo alla nostra video recensione!
Voto: 7,5