Haven: la recensione
Da Milano – Yu e Kay, sono una giovane coppia innamorata. Sono fuggiti a bordo della propria nave spaziale su un pianeta abbandonato e molto affascinante. Il loro Amore risulterà forte al punto di rinunciare a tutto? Così inizia l’avventura del meraviglioso Haven, sviluppato da The Game Bakers, uscito oggi sul mercato e disponibile per : PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch e Xbox One. Giunti in questo pianeta, lo scopo principale sarà quello di rafforzare ancora di più il legame della giovane coppia e naturalmente sopravvivere. Per fare questo dovremo uscire dalla nostra nave che fungerà anche da abitazione, e insieme alla nostra compagna dovremo darci all’esplorazione. Basterà seguire il flusso per scoprire che il pianeta dove siamo atterrati è stato abbandonato, ma ciò non toglie che non saremo soli. Esplorando potremo trovare anche delle creature. Come accade in No Man’s Sky, dovremo studiarle. Alcune risulteranno essere docili, altre invece ci attaccheranno.
Quando inizierete un combattimento, avvierete la classica modalità a turni. Ricordatevi sempre di tenere delle pozioni a portata di mano, per curare voi stessi oppure la vostra compagna. Rimanendo in tema, l’esplorazione non si basa solo sulle creature. Vagando per questo meraviglioso mondo, ricco di colori ed effetti atmosferici meravigliosi, potrete imbattervi anche in zone dov’è presente della ruggine. Dovrete eliminarla con la vostra luce, in modo sia di liberare il pianeta, sia di acquisire dei materiali ma anche delle erbe.
Queste saranno fondamentali per l’avventura. Una volta ritornati all’interno della vostra nave, li analizzerete e scoprirete se saranno utili per curarvi, oppure per cucinare. I momenti passati all’interno della casa, sono davvero romantici e divertenti. Spesso avremo la possibilità di rispondere a delle domande del nostro partner, ricordatevi ( se posso darvi un consiglio ) di cercare sempre di rispondere correttamente per tenere alto e saldo il proprio rapporto. I dialoghi sono sottotitolati nella nostra lingua e variano dall’humor alla serietà, cercando di avvicinarsi il più possibile ad un relazione reale. Il gioco potrete giocarlo in solitaria, oppure in co-op locale. Se avete una persona speciale con cui condividerlo, questo è il momento adatto. Dal punto di vista tecnico, siamo davanti ad un prodotto adatto a tutti, non presenta delle difficoltà eccessive. Seppur siamo davanti ad un GDR esplorativo, lo scopo principale di questa avventura si basa sulla storia e sul legame dei due personaggi. Recuperare materiali servirà ad ampliare o aggiustare il nostro mezzo. Li potrete ottenere sia dai combattimenti, sia dall’esplorazione dell’ambiente circostante. Graficamente è molto bello e appagante. Il mondo da esplorare è grande, i giochi di luce come il tramonto abbinato alla meravigliosa colonna sonora firmata dal musicista DANGER rendono Haven una perfetta avventura romantica, dotata di un’atmosfera coinvolgente e rilassante. In Conlusione Haven è un gran bel gioco, ideale per tutti coloro che vogliono un titolo per assaporare la nuova generazione di console e anche per coloro che vogliono affrontare una splendida e romantica avventura con una persona speciale. Vivamente consigliato. Vi lasciamo alla nostra video recensione.
Voto : 9