FUSER: la recensione
da Milano – Se siete aspiranti DJ oppure vi dilettate sia per lavoro sia per passione, FUSER è il vostro gioco. Direttamente dai creatori di Rock Band. Il titolo in questione è disponibile per PS4, Nintendo Switch, Xbox One e PC tramite Steam al costo di 59,99 Euro e totalmente in Italiano. Fuser vi darà la possibilità di creare il vostro personaggio, personalizzarlo sia nella corporatura sia nel vestiario ed iniziare la vostra scalata al successo.
Naturalmente, come ben saprete improvvisarsi DJ è davvero impossibile, così i creatori che avendo dalla loro molta esperienza in ambito di titoli musicali, sono riusciti a far apprendere al giocatore tutte le basi fondamentali durante l’avventura principale . Fuser offre strumenti e palchi da Dj realmente esistenti, qui la campagna principale composta da un promoter ci aiuterà a capire come funziona il tutto. Avremo la bellezza di 75 brani musicali su cui potremo mixare, cambiare gli strumenti e sopratutto inserire altri brani nel momento giusto, senza contare la presenza di loop totalmente personalizzabili.
Quando giocate avrete sullo sfondo il vostro personaggio con una visuale che varia tra noi ed il pubblico. Davanti avremo quattro tracce, in alto invece avremo una sfilza di brani disponibili. Mettiamo il primo brano sulla prima traccia, il pubblico comincia a scaldarsi..poi inseriamo una seconda decidendo di cambiare qualche strumento della traccia originale e vediamo come reagisce il pubblico, e nel momento giusto inseriamo altre tracce, loop, mixiamo e accendiamo la festa. Quando tutto è bello caldo possiamo utilizzare anche moltissimi effetti scenici come : palloni, fuochi d’artificio, fiamme e molto altro ancora.
Il vostro promoter vi darà sempre delle linee guida molto utili e restando nei suoi consigli, tutto procederà alla grande senza intoppi. Se invece non riusciamo a svolgere una corretta performance allora arriverà l’inevitabile game over. Dopo aver completato la campagna/tutorial principale potrete accedere al Freestyle e se avrete appreso bene le lezioni base, oppure avete dalla vostra una buona esperienza, allora FUSER potrebbe realmente durare all’infinito. Infatti la casa di sviluppo vi darà la possibilità di personalizzare i propri loop, creando un vero e proprio sandbox musicale. In questa ultima decade non abbiamo visto molti simulatori in ambito musicale, forse a causa della saturazione sul mercato dei vari Guitar Hero e Rockband che con le loro divertenti periferiche, riuscivano a divertire, ma anche ad ingombrare. In FUSER tutto questo non accade, avrete solo il gioco e tanto sano divertimento, ovviamente dovete avere pazienza e seguire il tutorial per avere dei risultati soddisfacenti. Se amate il genere e volete accendere un pò di movimento FUSER farà al caso vostro. Vi lasciamo alla nostra video recensione!
Voto : 8,5