Super Bomberman R Online: la recensione
da Milano – Quando su Nintendo Switch sbarcò Tetris 99, diede vita alle Battle Royale nei giochi più impensabili. Cosa accade in Tetris 99? Semplice ci sono altri 98 giocatori assieme a voi che cercheranno di raggiungere il podio. Maggiore sarà la loro velocità di gioco e maggiore saranno i problemi nostri o di altri giocatori che arriveranno a subire i loro “scarti” di mattoni.
Bomberman è una vera icona di Konami. È da sempre un simpatico ometto che utilizza le bombe per distruggere i vari muri e nemici. Se avete giocato a Bomberman R, saprete a cosa mi riferisco. Avrete vari potenziamenti nascosti che vi permetteranno di aumentare la potenza di fuoco, il numero di bombe e così via. Oggi andremo a parlare di un titolo Free-to-Play disponibile per console : PS4, Nintendo Switch e Xbox One e per PC tramite Steam chiamato Bomberman R Online.
Il gioco è gratis e per giocare serve pazienza e molto ma molto allenamento. Lo scopo è semplice, scegliere il vostro Bomberman, personalizzatelo come volete e buttatevi nella mischia fino a raggiungere il traguardo. Basta un solo colpo per morire e quindi ripartire dal menù principale. Ma se per caso accedete ad altri menù, come quello di una partita privata di amici, salterà fuori il prezzo di 9,99€. Come accade molto spesso, i titoli gratuiti nascondo sempre delle sorprese. È vero che si tratta di una cifra bassa, però cercate sempre di prestare attenzione. Specie se avete un utente molto giovane, convito di utilizzare le monete di gioco e non soldi veri. Sul lato tecnico e grafico il gioco è anche bello, la classica visuale dall’alto permette un’ottima visuale per tenere d’occhio i nemici e prestare molta attenzione alla bombe. Anche il level design a lato dello schermo è ben curato. A conti fatti stiamo parlando dello stesso motore grafico del gioco uscito 4 anni fa. Anche a livello di giocabilità e sonoro non possiamo dire nulla. Adrenalina e divertimento, vi faranno compagnia per molto tempo.
L’unico vero problema risiede nei tempi di caricamento della partita. Prima di partire per una nuova sfida, indipendente dalla vostra linea, oppure dal vostro hardware ci metterà davvero parecchio tempo. Speriamo che Konami possa fare qualcosa a riguardo perchè il gioco ripeto è anche divertente ma i tempi di caricamento, potrebbero farvi scappare via dopo poche sfide. Parliamo anche del fatto che Bomberman è sì un titolo d’azione, ma nello stesso tempo è molto strategico. Ricordatevi sempre di state dietro l’angolo e mai in prossimità di una bomba, in quanto ogni bomba se messa in zone libere, produrrà sempre una piccola o grande croce. In conclusione questo gioco è gratis ( in parte ) e va benissimo per fare quattro risate con gli amici, oppure per gareggiare con il mondo intero. Prestate solo attenzione alle micro transazioni. Vi lasciamo alla nostra video recensione.
Voto : 7