Moo Lander: Anteprima
da Milano – Moo Lander è il titolo che oggi andremo a scoprire in anteprima. Il gioco vero e proprio per il momento potete provarlo su Steam tramite il demo gratuito e sarà disponibile per PC e console nella primavera del 2022. Il videogioco è prodotto ed edito da The Sixth Hammer. Presenta interfaccia e sottotitoli nella nostra lingua. Quando inizierete la partita, potrete operare per il livello di difficoltà che si adatta maggiormente a voi. Tra facile, medio e difficile. La campagna principale inizia con una simpatica sequenza animata. Gli alieni, sono a corto della materia prima che ha causato diverse battaglie, ovvero il latte. Così arrivano sul nostro pianeta per cercare di addomesticare delle mucche particolari e poter vivere in tutta tranquillità con il latte. Tastiera alla mano, scopriamo che si tratta di un gioco con grafica 2D, dove a bordo del nostro piccolo disco volante, dovremo esplorare il livello, prestando attenzione ad alcuni ostacoli ambientali e risolvere alcune sezioni puzzle, per aprire dei passaggi e proseguire.
Ogni livello, avrà una mucca di addomesticare, questa però vi darà del filo da torcere, in quanto saranno dei veri e propri boss di fine livello e non delle semplici mucche comuni, anzi avranno un’aspetto davvero minaccioso. Queste saranno dotate di un’intelligenza artificiale buona che saprà mettervi alla prova. La vostra astronave, nel corso dell’avventura potrà essere potenziata in modo da rendervi la vita molto più semplice. La campagna principale invece, dura all’incirca 6 ore. Tutto dipende naturalmente dal livello di difficoltà che andrete a scegliere.
Tenete conto che è un’avventura ironica e simpatica, adatta ad un pubblico di giocatori giovani, quindi non aspettatevi un livello di sfida molto alto. Graficamente il gioco è ben realizzato, le ambientazioni dei livelli sono belli e presentano una vasta gamma di colori molto vivi, andando a richiamare lo stile grafico cartonesco. Oltre alla modalità campagna esiste anche una modalità co-op 4 giocatori che vi farà combattere con le mucche oppure un’altra che vi permetterà di fare delle squadre contro gli umani e vicerversa. Moo Lander è un titolo divertente, adatto ad un pubblico giovane che farà sorridere anche gli adulti. Non mi resta che lasciavi al video del gameplay mostrato questa estate alla E3 e attendere la prossima primavera per recensire la versione completa del gioco.