Agli EISA Awards 2016 Sony si aggiudica il primo posto in cinque categorie
da Milano – La capacità di Sony nell’offrire prodotti capaci di ispirare e soddisfare la curiosità dei clienti sono valsi all’azienda ben 5 riconoscimenti nell’edizione 2016 degli EISA Awards. Il comitato della European Imaging and Sound Association (EISA), principale organizzazione editoriale europea operante nel settore multimediale, esamina e valuta attentamente un’ampia varietà di categorie tecnologiche e vanta un’indiscussa competenza nel riconoscere qualità e innovazione.
Categoria European Premium Compact Camera 2016-2017: RX1R II
Tra le fotocamere full-frame più piccole al mondo, la RX1R II offre la massima qualità d’immagine mai raggiunta da una fotocamera compatta di Sony, risultato reso possibile dal connubio tra il sensore full-frame ad alta risoluzione da 42,4 megapixel, con la sua ampia apertura, e l’obiettivo F2 da 35 mm ZEISS Sonnar T* a focale fissa, ottimizzato appositamente per il sensore. La fotocamera integra, inoltre, il primo filtro passa-basso ottico variabile al mondo, in grado di assicurare una qualità d’immagine stupefacente, con un’ampia gamma dinamica e rumore ridotto al minimo.
Il sistema Fast Hybrid AF, ad avanzato rilevamento di fase e di contrasto, garantisce i massimi livelli di nitidezza e, insieme al potente processore BIONZ X, permette di catturare all’istante ogni momento magico. Infine, il mirino a scomparsa Tru-Finder XGA OLED e lo schermo LCD orientabile si traducono nella libertà di realizzare composizioni creative. Una fotocamera compatta, dunque, rivelatasi un’autentica campionessa sotto ogni profilo.
Categoria European Photo & Video Camera 2016-2017:α7S II
L’α7S II offre ai professionisti lo strumento giusto per realizzare video di qualità impeccabile e fotografie eccellenti in qualsiasi situazione di ripresa o scatto. Il sensore full-frame CMOS Exmor da 12,2 milioni di pixel è ultrasensibile e in grado di raggiungere una sensibilità massima pari a ISO 409600. Inoltre, l’ampia gamma dinamica, la stabilizzazione delle immagini a 5 assi e la registrazione interna di filmati 4K in formato full-frame, con lettura completa dei pixel, sono sinonimo di funzionalità video professionali, senza alcun compromesso in fatto di qualità dell’immagine. Il sistema Fast Intelligent AF della fotocamera eccelle in velocità e precisione, a garanzia di immagini sorprendentemente nitide anche al buio.
Categoria European Prosumer Compact System Camera 2016-2017: α6300
La fotocamera α6300 ha lo stesso design compatto e leggero del precedente modello α6000, ma in più vanta un sistema autofocus ibrido estremamente veloce (0,05 secondi) con 425 punti AF, funzione 4D Focus con tracking del soggetto, riprese video 4K di livello professionale e corpo macchina tropicalizzato. Il nuovo sensore CMOS Exmor da 24,2 milioni di pixel assicura foto e video di qualità eccezionale, anche in presenza di poca luce, mentre lo schermo LCD inclinabile da 3 pollici con 921.000 punti e il luminoso mirino OLED con 2,36 milioni di punti inquadrano e seguono anche i soggetti in rapido movimento, il tutto con una velocità che arriva a 11 frame al secondo.
Categoria European Professional Compact System Lens 2016-2017: SEL85F14GM
Il teleobiettivo a focale fissa SEL85F14GM rappresenta una risorsa preziosa per qualsiasi fotografo ritrattista che ambisca a produrre risultati ineccepibili. Lo schema ottico e l’impiego di avanzati elementi in vetro permettono all’obiettivo di offrire l’elevata risoluzione richiesta dalle fotocamere di oggi. L’apertura circolare a 11 lamelle regala suggestive sfocature dello sfondo, mentre l’originale tecnologia antiriflesso Nano AR di Sony riduce bagliori e riflessi nei soggetti in controluce. Il motore SSM, con azionamento ad anello e due sensori, contribuisce alle caratteristiche di velocità e precisione della messa a fuoco automatica. E come è lecito aspettarsi da un modello professionale, l’obiettivo FE 85 mm F1.4 GM resiste a polvere e umidità.
Categoria European In-Car HD Player 2016-2017: RSX-GS9
Con l’alloggiamento 1 DIN e la manopola di comando, il modello RSX-GS9 di Sony presenta il classico aspetto dell’autoradio, ma, dietro il pannello frontale in stile minimalista, nasconde un sistema audio ad alta risoluzione basato sulle tecnologie più evolute. Supporta la riproduzione PCM fino a 192 kHz/24 bit con svariati dispositivi tramite connessione USB di tipo A e la riproduzione DSD nativa a 5,6 MHz via USB Micro-B dai lettori musicali ad alta risoluzione collegati, mentre l’uscita ottica consente il collegamento digitale a un DSP esterno. L’esclusiva app per smartphone “SongPal” di Sony facilita al massimo la ricerca dei brani musicali e permette di regolare agevolmente l’audio dallo schermo del telefono, per personalizzarlo in base alle esigenze di ascolto. L’utilizzo dei migliori amplificatori operazionali di fascia alta DAC e di circuiti all’avanguardia rendono le prestazioni acustiche del sistema RSX-GS9 sensazionali, così da rendere finalmente fruibili tutti i vantaggi della musica ad alta risoluzione anche in viaggio.