Al CES 2022 presentata Razer Zephyr Pro, la mascherina del futuro
da Milano – Più che una novità assoluta, per questo concept che dovrebbe essere distribuito quest’anno, è una revisione di quello presentato nella scorsa edizione, ma pur sempre attualissimo visto il periodo pandemico dilagante. Si tratta di una mascherina in silicone con filtri ricambiabili N95. Ma limitarsi a questo sarebbe riduttivo, la Razer Zephyr Pro è soprattutto un’idea innovativa non si spiegherebbero altrimenti le altre sue funzionalità del tutto peculiari.
Ad esempio la struttura trasparente in silicone che consente di “essere comunque social e presentabili” anche se in tutta sicurezza. Oppure l’illuminazione dei bocchettoni circolari di areazione, praticamente inutile ma scenograficamente vincente. Ma forse l’elemento che più di altri fa volare la fantasia e l’amplificatore vocale integrato, necessario per far sentire la voce circoscritta dalla struttura in silicone sicura ma poco permeabile.
Un accessorio alla che promette di trasformarci tutti in novelli Darth Vader.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 149 dollari non pochi ma la Razer porta con sé anche una promessa ecologia: la sua capacità di impattare in modo positivo sull’ambiente grazie ai filtri di ricambio che le consentono un utilizzo pressoché eterno.