Al via la prima edizione di Startupitalia! open summit 2015
da Milano – Premiare e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, sostenendo e coinvolgendo chi sta facendo impresa in Italia: è la mission di StartupItalia! Open Summit 2015, il primo evento aperto dedicato alle startup italiane. L’appuntamento è il 14 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano dove tutti gli innovatori che hanno contribuito alla crescita del Paese, dagli incubatori agli investitori, dai mentor alle istituzioni, dalle università alle aziende, si riuniranno per premiare la migliore startup dell’anno.
Protagonisti dell’evento oltre 1.000 giovani imprenditori e le migliori 100 startup italiane che hanno dimostrato di avere grandi chance di crescita ottenendo finanziamenti e convincendo il proprio mercato di riferimento. I partecipanti avranno la possibilità, durante la giornata, di sfruttare le occasioni di networking con investitori, venture capital e CEO di aziende italiane e internazionali. L’evento è organizzato e promosso da StartupItalia!, la più autorevole community dedicata all’ecosistema delle startup italiane.
Stimolare sempre più i giovani a creare il proprio futuro realizzando progetti innovativi, avvicinare il mondo delle startup a quello della grande impresa, nonché supportare la creazione in Italia di un ambiente favorevole all’innovazione, sono questi gli obiettivi e lo spirito con cui nasce StartupItalia! Open Summit 2015.
La giornata sarà strutturata in diversi momenti. Per cominciare, il benvenuto di Riccardo Luna, Direttore di StartupItalia! e Digital Champion Italiano, seguito dall’intervento di Flavia Pennetta e il keynote di Federico Marchetti, Amministratore Delegato di YOOX NET-A-PORTER GROUP. I partecipanti saranno poi coinvolti attivamente in nove workshop, gratuiti, dedicati a temi come Venture Capital, Open Innovation e, ancora, le nuove frontiere tecnologiche in ambito finanziario e bancario, così come nei settori alimentare, sanitario, energia, agro-alimentare e ICT. Al termine della giornata, l’annuncio delle 10 startup finaliste, selezionate da 50 giudici, tra cui gli amministratori delegati delle grandi aziende del digitale e investitori, e la premiazione della migliore startup dell’anno.
L’evento rappresenterà inoltre un’occasione unica per le startup, che potranno incontrare dal vivo la redazione di Shark Tank italia con la possibilità per alcuni di loro di partecipare immediatamente al casting per la prossima edizione. Shark Tank Italia è il celebre reality show in cui giovani imprenditori sono invitati a presentare la propria idea e modello di business a un gruppo di investitori.
Tra i partner dell’iniziativa AXA, CheBanca!, Ford, Seeds&Chips, Accenture, BioUpper (Novartis e Fondazione Cariplo), Edison, Enel, FIRA, Google, IBM, Microsoft, The European House Ambrosetti, TIM Wcap Accelerator, Tiscali, Wind.
La lista completa degli Speaker e dei Giudici è disponibile ai link di seguito http://startupitaliaopensummit.eu/tutti-gli-speakers/
Inoltre, fino al 30 novembre è ancora possibile candidare la propria startup e concorrere per essere eletta la migliore startup dell’anno http://startupitaliaopensummit.eu/candida-la-tua-startup/
Per maggiori informazioni: http://startupitaliaopensummit.eu/ – http://startupitalia.eu/