Alien: Covenant VR, la paura a 360 gradi
da Milano – Ci sono almeno tre generazioni di bambini che hanno smesso di cercare sotto il letto o nello sgabuzzino il mostro di turno per concentrarsi con orrore crescente sulla pancia spropositata dello zio “pasquale” reduce dai banchetti natalizi e sul punto di esplodere da un momento all’altro.
È lo zio Pasquale un incubatrice vivente del mostro di Alien che sta per fuoriuscire? O forse doveva semplicemente dire “no grazie” al dodicesimo bis di pasta al forno?
Interrogativi pesanti. Quello che è certo è che l’orrore finirà per contagiare anche le nuove generazioni, infatti è prevista l’uscita nelle sale cinematografiche, il 19 Maggio, di Alien: Covenant, il seguito di Prometheus.
Come se non fosse sufficiente, è previsto anche il rilascio di un’esperienza da vivere in realtà virtuale, quindi con gli appositi visori, che catapulterà l’utente in un mondo dove potrà scoprire il vero significato del terrore, navigando attraverso ambienti alieni raccapriccianti, dove ogni decisione potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.
Non è ancora stata annunciata la data di Alien: Covenant VR, ma, presumibilmente, dovrebbe avvenire in contemporanea o poco dopo l’uscita del film nei cinema