Among Us: la recensione
da Milano – Nelle vaste librerie di giochi per Steam, esistono moltissimi giochi che sono delle vere perle di divertimento. La maggior parte delle volte, rimangono abbandonate mentre altre volte, come nelle migliori favole riescono a spopolare. Questa è la storia di Among Us, sviluppato da Innersloth e disponibile per iPhone, Android, PC ( Steam 3,99€ ). Questo gioco è un titolo puramente online con un minimo di 4 giocatori e un massimo di 10. Vediamo come funziona: siamo dei simpatici e colorati astronauti. Avviando la partita si può scegliere se giocare in locale, oppure online. Se scegliete questa modalità, sappiate che il gioco è talmente famoso, grazie anche all’enorme pubblicità degli YouTuber che alcune volte capita che la connessione salti a causa dei server, realmente intasati. Detto questo, scegliete il vostro personaggio, coloratelo e aggiungeteci quanti più accessori volete e buttatevi nelle tensione e divertimento più totale.
Nel gioco ci sono due fazioni quella più numerosa interpretata da astronauti che avranno dei mini giochi da affrontare, tipo riparare la nave spaziale, collegare dei fili elettrici ecc. dall’altra abbiamo un piccolo gruppo chiamato impostori, questi ultimi hanno il compito segreto di andare a sabotare il lavoro dei primi ed eliminarli. Quindi immaginatevi che durante una partita, mentre state svolgendo uno dei vostri mini giochi all’improvviso ecco che appare l’impostore e vi uccide.
Naturalmente la tensione prima dell’inizio di ogni partita è alta in quanto nessuno sa chi sia l’impostore ma dall’altra parte, quest’ultimo deve agire con molta destrezza e velocità e sopratutto conoscere molto bene la mappa di gioco. Ogni volta che avviene un omicidio, tutta la squadra verrà riunita all’interno di una chat di gruppo. Ogni membro dovrà naturalmente negare di essere stato lui. A questo punto in base alle prove e alle votazioni di tutto il team dovranno votare il possibile colpevole. Alla fine in base alle votazioni generali degli utenti e delle prove, colui che riceverà più votazioni, verrà letteralmente espulso dall’astronave.
La cosa divertente è che il 90% delle volte ci rimette un giocatore totalmente innocente. Onestamente è molto bello giocare con amici che conoscete, se vi addentrate online, molte volte trovate dei giocatori che non si comportano molto bene e quindi il divertimento cala. Naturalmente la sua longevità dipende molto da voi, e dal vostro gruppo di amici. Rimane un’ottimo passatempo dove il concetto di semplicità viene giustamente premiato. Su Android e iPhone il gioco è totalmente gratuito, con qualche acquisto in app se volete degli accessori, ma potete farne tranquillamente a meno, su Steam il gioco completo costa solo 3,99 Euro. In Conclusione Among Us è un gioco da tavola in formato digitale, adatto a tutti che riesce sempre a stupire e divertire. Se volete vedere come funziona cliccate sul video qui sotto!
Voto : 8