#ArsenaliaBlockchainZoo, la sfida europea alla blockchain guarda ad oriente
da Milano – Blockchain, Metaverse, NFT, cryptocurrency sono le parole chiave della nuova rivoluzione digitale, un nuovo insieme di tecnologie che Arsenalia ha deciso di abbracciare affidandosi all’esperienza dell’asiatica Blockchain Zoo e di Roberto Capodieci, imprenditore originario del veneziano, di istanza nella capitale Indonesiana.
Sul tema delle avanguardie tecnologiche l’Asia può vantare una posizione decisamente più avanzata rispetto al nostro paese, questo significa che anche le principali aziende nazionali ed europee dovranno adeguarsi a breve; è un segnale di attenzione che Arsenalia vuole condividere con i propri clienti perché non perdano terreno.
Giovanni Marta, partner di Arsenalia, non ha dubbi sulle potenzialità dell’operazione: “Per Arsenalia l’incontro con Blockchain Zoo significa portare all’interno del nostro parco clienti tutta la sua esperienza e metterla a fattor comune con il nostro DNA tecnologico per l’innovazione”
Grazie alla presa di contatto con tecnologie che già sono in veloce evoluzione nel continente asiatico, Arsenalia si propone di rispondere alle sempre più pressanti richieste di competenza sui temi dell’innovation Technology e nello specifico della Blockchain, del Metaverse e degli NFT.
Gli ambiti di applicazione sono molteplici: dalla tracciabilità della filiera produttiva su blockchain, già in sviluppo in Italia presso alcune aziende della filiera alimentare e del Fashion, ai certificati di autenticità su NFT.
E ancora: dai sistemi di fidelizzazione dei clienti fino allo shopping nella realtà virtuale grazie al Metaverse, un mondo virtuale dentro il quale trasferire le nostre attività, riproducendole con delle rappresentazioni tridimensionali e gestendole attraverso avatar.
A questo proposito sono già iniziati i lavori di creazione di un ufficio Arsenalia all’interno del Metaverse, un avamposto virtuale la cui progettazione è stata affidata ad un importante studio di architettura.