Black Skylands: la recensione
da Milano – I saldi su Steam sono da poco terminati, ma le offerte non sono ancora finite. Infatti da pochi giorni è disponibile un simpatico e divertente titolo chiamato Black Skylands, sviluppato da Hungry Couch Games edito tinyBuild. Il gioco è ancora in Accesso Anticipato ma potete acquistarlo alla cifra di 16,79€. Purtroppo non presenta la localizzazione nella nostra lingua. Questo titolo è un mix di vari generi. Infatti potremmo definirlo come un gioco di ruolo – open world ma anche sandbox. Ora mi spiego meglio. Quando avvierete la partita, rimarrete assolutamente soddisfatti dalla grafica in stile 16-bit e dell’ottima Pixel Art. Noterete come l’effetto di altitudine sia realizzato magistralmente, andando a sviluppare sfondi dinamici e vivi su vari livelli, creando un’esperienza visiva notevole.
Trasportando il giocatore all’interno di una meravigliosa atmosfera. Passiamo alla trama di gioco. La terra per come la conosciamo si è trasformata in tante isole fluttuanti. Il nostro scopo, sarà quello di fermare la minaccia che rompe l’equilibrio di armonia tra i popoli. L’intera avventura vanta di una visuale aerea che vi permetterà di godervi lo splendido level design. Il nostro scopo sarà dunque quello di procedere con un’avventura che ci porterà a solcare vari territori a bordo della nostra meravigliosa nave volante. Comandi alla mano, vedremo che il nostro personaggio avrà una sorta d’arpione che permetterà di spostarsi dalla nave alla terra ferma, oppure su altri mezzi per prendere delle materie prime importanti, prestate attenzione a non cadere, anche se avrete qualche secondo per poter attivare l’arpione e procedere a salvarvi la pelle. Tornando alla schermata, sulla destra avrete anche l’indicatore del carburante. Tenetelo sempre bene a mente, in quanto sarà fondamentale.
Per proseguire la storia invece, basterà seguire l’indicatore giallo che vi farà da guida verso l’obiettivo principale. Lo scopo si basa su girare tra varie isole, recuperare materiale richiesto, e potenziare il nostro arsenale bellico oltre alla nostra aeronave. Maggiori saranno i territori che riusciremo a liberare da questa minaccia e maggiori saranno i nostri alleati. Più materie prime riusciremo a conquistare e maggiore sarà la potenza della nostra fazione e anche del nostro mezzo. A livello tecnico questo titolo è molto valido, oltre alla bellezza legata alla grafica, avrete anche un sonoro molto bello. Senza contare le varie condizioni meteo, vi renderanno quest’avventura una vera e propria bellezza da giocare. Oltre a mouse e tastiera, questo titolo presenta la possibilità di supporto completo al controller, quindi non vi resta che optare per la vostra comodità. In conclusione Black Skylands si è rivelato una piacevolissima sorpresa, altamente consigliato a tutti gli amanti del pixel art e del fantasy.
Voto : 9