CES 2016: Concierge, il pulsante “smart” per comandare tutta la casa
da Milano – Stufi di programmare il riscaldamento, l’irrigazione del prato, i cicli della lavatrice attraverso congegni che richiedono una laurea in ingegneria e sono spesso in lingue sconosciute ai più? Niente paura per voi tutti è in arrivo Concierge, il pulsante universale. Presente in anteprima al CES 2016, Concierge è in tutto e per tutto simile al campanello di chiamata cromato che i portieri di albergo utilizzano (o utilizzavamo) per richiedere l’attenzione
del personale, ad esempio il ragazzo addetto al trasporto delle valigie. Tuttavia Conceirge è uno strumento elettronico in grado di comandare, con un unico gesto, tutti gli strumenti/elettrodomestici di casa. Un pulsante unico, smart, semplicissimo da usare che può essere usato per pilotare i più disparati elementi della casa e che, attraverso accordi già in corso, può gestire periferiche di terze parti per ampliare le sue funzionalità (come il pluviometro per prevedere con anticipo le variazioni del tempo). Ha un’applicazione IOS (presto anche Android) per programmarlo facilmente.
Il pulsante superiore in fibra di vetro diffonde un alone di luce che avvisa gli utenti degli eventi importanti della giornata, come i cambiamenti del tempo, la ricezione di un pacco o la necessità di innaffiare la vostra pianta preferita…
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 170 euro.