Collettiamo.it: crea la tua biglietteria virtuale e vendi il tuo evento
da Milano – Creare un evento personale, vendere i biglietti di un concerto o di uno spettacolo è davvero facile: basta accedere alla sezione “biglietteria” virtuale di Collettiamo.it, la piattaforma per la raccolta di denaro online e costola italiana di Le Pot Commun, start-up francese nata nel 2011 dall’idea di tre cugini marsigliesi.
Semplice, veloce, intuitiva, “La biglietteria” consente a chiunque di personalizzare la creazione di una iniziativa, seguendo semplici passi: crei e personalizzi la tua biglietteria online in pochi clic; condividi e diffondi online tramite Facebook, mail, flash code; vendi i biglietti, gli acquisti sono fatti direttamente online tramite carta di credito e infine, recuperi il denaro tramite bonifico bancario. Puoi ricevere i ticket personalizzati in modalità pdf e puoi visualizzarli facilmente anche via app mobile.
“Usare la piattaforma biglietteria è davvero facile. La creazione è intuitiva, i pagamenti assolutamente sicuri e protetti tramite la piattaforma di pagamento elettronico S-Money. I bonifici sono gratuiti e illimitati. Chiunque può aprire e personalizzarsi la sua biglietteria. La stagione autunnale di concerti e spettacoli teatrali è alle porte, perché quindi non approfittarne per creare e vendere biglietti ad hoc?”, commenta Serena De Luca, Country Manager Italia.
Ecco come funziona. Si possono creare biglietti virtuali, specificando alcuni dettagli: nome del biglietto, prezzo, quantità, cosa è incluso nel prezzo, opzioni (gratuite o a pagamento).
Si personalizza l’immagine e lo sfondo. Si passa poi all’attività di vendita vera e propria tramite smartphone o il proprio sito web, e attraverso la pagina Facebook. La biglietteria è accessibile a tutti, ovunque e sempre. Se si vuole rendere pubblica, basta scegliere l’opzione “pubblica”. Alla conferma dell’acquisto, le persone riceveranno immediatamente i loro biglietti in formato PDF nella casella di posta. Dovranno solo stamparli. Si possono controllare i biglietti con lo scanner usando un’app mobile gratuita di scansione.