Con 1Caffè Onlus e Satispay la beneficienza diventa smart #DoItSmart
da Milano – 1Caffè Onlus, l’associazione no profit interamente digitale che vede Luca Argentero tra i suoi fondatori, sceglie Satispay, l’innovativo sistema di pagamento che sta contribuendo a rivoluzionare il settore del mobile payment, per rendere smart, semplice e veloce la donazione a favore delle onlus presentate settimanalmente sul sito http://www.1caffe.org/.
1Caffè Onlus e Satispay, due realtà diverse ma con più di un denominatore comune: progetti giovani, dinamici e moderni, entrambi sfruttano in maniera virtuosa le grandi potenzialità delle nuove tecnologie e, grazie alla loro partnership, per fare beneficienza da oggi basta un click sul cellulare!
Collegandosi all’indirizzo http://www.1caffe.org/dona-adesso dal proprio telefonino, infatti, è possibile effettuare subito la donazione con il sistema Satispay. Inoltre, in occasione del lancio della collaborazione, ogni piccolo gesto di solidarietà verrà
amplificato: iscrivendosi a Satispay utilizzando il codice promo “1caffè”, verranno accreditati 5€ sul proprio account e Satispay si impegnerà a donare 3 caffè aggiuntivi.
Come spiega Luca Argentero nel video realizzato per presentare la novità, donare è semplice e veloce. Una volta scaricata l’app di Satispay sul proprio smartphone, infatti, è sufficiente andare nella sezione del sito dedicata alle donazioni e cliccare sul bottone “Dona con Satispay” inserendo l’importo desiderato.
Alberto Dalmasso, Co-Founder di Satispay dichiara: “Siamo felici di collaborare con l’associazione 1Caffè Onlus e mettere la nostra tecnologia e tutta la nostra innovazione a disposizione del mondo delle ONLUS. Crediamo fortemente nello spirito del progetto, che rappresenta per noi un’altra tappa del più ampio programma che abbiamo messo a punto con grande attenzione per il mondo no profit”.
1Caffè Onlus è la prima onlus interamente digitale, nata per sostenere le piccole associazioni no profit italiane. Uno strumento innovativo e trasparente di beneficenza e informazione. Un amplificatore di solidarietà. L’idea è quella di trasformare il gesto quotidiano di offrire un caffè in un gesto di solidarietà e di dare la possibilità a chiunque, attraverso la rete, con un semplice click del cellulare, di offrire 1 euro (1 caffè) in beneficienza. Ogni settimana la Onlus presenta sul web e sui social un’associazione differente per la quale vengono raccolte e alla quale vengono devolute integralmente le donazioni.
Satispay è un servizio di mobile payment, che consente ai propri utenti di scambiarsi denaro attraverso un circuito alternativo alle carte di credito: libero, efficiente, gratuito e sicuro. Disponibile per iPhone, Android e Windows Phone, può essere utilizzato da chiunque abbia un conto corrente bancario (in qualunque banca italiana) per scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e pagare nei punti vendita convenzionati con la stessa semplicità con cui si invia un messaggio o si effettua il check-in sui social network. Satispay è il frutto dell’intenso lavoro di un team di giovani italiani e ha appena chiuso un ulteriore round di finanziamenti portando ad oltre 8,5 milioni di € i capitali raccolti da investitori istituzionali e privati.