Demon Turf: la recensione
da Milano – Il gioco che andremo a recensire oggi è qualcosa di originale e davvero divertente. Si tratta di un simpaticissimo platform chiamato Demon Turf. Questo gioco è stato sviluppato da Fabraz, edito Playtonic Friends, disponibile per : PS5, PS4, Nintendo Switch, Xbox Series S/X e PC tramite Steam al costo di 21,99€. Purtroppo questo gioco, non è presente la nostra lingua anche se non sarà un vero problema, visto che il lato narrativo passa quasi subito in secondo piano, portandovi subito nell’azione. Avviata la partita ci sarà la consueta storia. Il mondo dove ci troveremo è interamente popolato da demoni. Anche noi saremo uno di questi, ma siamo ambiziosi e vogliamo conquistare e controllare tutti i territori della città. Per riuscire nel nostro intento, dovremo affrontare degli stage che ci porteranno al boss di fine livello. Demon Turf è uno splendido platform che mixa elementi 2D e 3D. Offrendo al giocatore un’ottima giocabilità e divertimento. I level design sono bene curati a livello grafico e permettono di essere giocati più di una volta. Infatti, una volta terminato lo stage, avrete accesso al gioco libero. Quando ritornerete nel livello, noterete come alcune meccaniche siano cambiate. Senza contare che all’interno della città, saranno presenti molte missioni secondarie e sfide extra.
Tutto questo andrà ad allungare notevolmente la longevità. Una delle cose interessanti di Demon Turf, è la possibilità del giocatore di impostare a proprio piacimento il checkpoint. Questo significa che deciderete voi stessi, dove iniziare in caso di dipartita, appoggiando dove desiderate la bandiera del salvataggio. Il nostro personaggio, potrà anche acquistare delle mod che a loro volta andranno a potenziare e cambiare le sue doti. I combattimenti sono molto divertenti e frenetici. Il sistema di controllo risponde in modo ottimo. Sappiate che in alcuni punti la precisione, sarà fondamentale. Quindi non perdete la calma, in quanto la precisione in alcuni punti sarà fondamentale. Come difficoltà complessiva, siamo davanti ad una curva crescente, senza mai eccedere alla frustrazione.
Riuscirete a finirle l’avventura attorno alla ventina di ore. Tutto questo solo nella trama principale. Se vi cimenterete su missioni secondarie ed extra, Demon Turf vi terrà conpagnia per diverse ore. Il sonoro è buono con brani rap che vi accompagneranno nella vostra run. In Conclusione, Demon Turf è un platform 2D/ 3D che offre molto da giocare e riesce ad non annoiare il giocatore, in quanto i livelli una volta finiti, offrono nuove meccaniche e sfide. Se amate i platform dotati di umorismo e spensieratezza, dovrete assolutamente farlo vostro.
Voto : 8