Epson: Fotografie realistiche con la più elevata densità del nero
Da Cinisello Balsamo – Epson presenta la nuova stampante fotografica professionale SureColor SC-P800, ideale per fotografi professionisti e artisti. Questa stampante in formato A2 consente di stampare foto realistiche di qualità superiore con sfumature e tonalità uniformi. Inoltre è dotata di un’unità opzionale per carta in rotolo, grazie alla quale fotografi e artisti possono riprodurre con facilità stampe di forte impatto in grande formato, come ad esempio i banner.
Con questa stampante professionale è possibile creare foto di alta qualità e lunga durata da vendere, esporre oppure includere nel proprio portfolio. SureColor SC-P800 può anche essere utilizzata per stampare altri documenti di qualità, tra cui tavole sinottiche, presentazioni e rendering.
La stampante utilizza gli inchiostri UltraChrome HD, un nuovo set di inchiostri a nove colori impiegato per la prima volta con la stampante fotografica A3+ SureColor SC-P600, che consente di riprodurre un’ampia gamma di colori e la più elevata densità del nero sul mercato. Le foto stampate saranno quindi caratterizzate da colori nitidi in molteplici tonalità e neri intensi. Questi inchiostri, inoltre, assicurano una migliore resistenza alla luce, per stampe ancora più durevoli nel tempo.
Degna erede delle stampanti fotografiche della serie Stylus Pro38xx, la nuova SureColor SC-P800 è la prima e unica stampante desktop in formato A2 con rotolo opzionale attualmente disponibile sul mercato. È quindi perfetta per i fotografi e gli artisti che desiderano stampare con facilità foto panoramiche di grandi dimensioni in formati non standard, come ad esempio banner e canvas con metodo gallery wrap.
Facilissima da utilizzare grazie alle numerose funzionalità aggiuntive, SureColor SC-P800 è anche l’unica stampante sul mercato con touch-pad a colori da 2,7″, che consente agli utenti di passare con facilità da un supporto all’altro e di monitorare lo stato dei lavori di stampa più importanti.
I tre possibili percorsi della carta, incluso il nuovo percorso per applicazioni artistiche, assicurano un caricamento agevole e un semplice passaggio tra supporti con formati diversi. La stampante utilizza anche taniche di inchiostro da 80 ml, perfette per stampare fotografie in grandi tirature. La loro elevata capacità, inoltre, permette di sostituire i consumabili con una minore frequenza.
La stampante SureColor SC-P800 si contraddistingue per il suo design moderno e di qualità, occupa meno spazio rispetto ad altre stampanti A2 sul mercato e può quindi essere posizionata senza problemi negli spazi più ristretti, a casa come in ufficio.
Grazie alle opzioni di connettività avanzate di cui è dotata, la stampante SureColor SC-P800 assicura un’elevata flessibilità. È infatti la prima stampante A2 da 17″ con connettività Wi-Fi per la stampa wireless da qualsiasi punto della casa o dell’ufficio. SureColor SC-P800 supporta anche Epson Connect per la stampa da numerosi dispositivi mobile, tra cui tablet, PC e smartphone. La connettività Wi-Fi Direct, inoltre, consente di stampare anche in assenza di una connessione wireless.
La stampante SureColor SC-P800 sarà disponibile dal 1° giugno.
Caratteristiche |
Nuovi inchiostri UltraChrome HD a 9 colori |
Ampia gamma di colori ed elevata densità del nero (2,86 Dmax su carta fotografica lucida Premium) |
Unità opzionale per la stampa su rotoli da 2″ e 3″ con larghezza fino a 17″ |
Percorso della carta per il caricamento agevole di supporti rigidi e per applicazioni artistiche dalla parte anteriore |
Supporto di Epson Connect, Apple AirPrint e Google Cloud Print |
Wi-Fi Direct per la stampa wireless diretta da tablet, PC e smartphone |
Configurazione e gestione semplificate grazie all’ampio pannello touch a colori da 2,7 pollici |
Taniche di inchiostro ad alta capacità (80 ml) per la stampa di foto professionali in grandi tirature |
Ingombro ridotto per l’installazione anche negli spazi più ristretti, a casa o in ufficio |
Nuovo design moderno e di qualità |
Connettività Ethernet, Wi-Fi e USB 2.0 |
Note
(1) 2,86 Dmax su carta fotografica lucida Premium. Rispetto alle stampanti fotografiche A2 della concorrenza con set di inchiostri a 6 o più colori disponibili a gennaio 2015
(2) Rispetto agli inchiostri Epson UltraChome K3. Resistenza alla luce degli inchiostri UltraChrome HD pari a circa 60 anni, determinata sulla base delle condizioni di test previste dallo standard JEITA CP‐3901A (carta lucida A4, temperatura di 23°C e umidità del 50%).
(3) Rispetto alle stampanti fotografiche A2 della concorrenza con set di inchiostri a 6 o più colori disponibili a gennaio 2015