Frogger in Toy Town – la recensione
da Milano – Signori e Signore oggi ho il piacere di mostrarvi il ritorno di una rana davvero famosa e storica, sto parlando del titolo Frogger in Toy Town. Frogger è una figura leggendaria in ambito dei videogiochi. In passato lo scopo era identico a quello di oggi, Frogger doveva evitare mille pericoli per raggiungere la meta. Nonostante si trattasse di un concept semplice: partire dal punto A ed arrivare al punto B, occorreva calcolare bene i tempi, per evitare di essere investiti dalle auto, saltare in perfetta sincronia sui tronchi per superare un fiume, e molti altri ostacoli ancora. Questa nuova avventura sbarca su Apple Arcade, sviluppata da Konami, potrete giocarci su iPhone, iPad e Mac. La trama è la seguente.
Una notte un forte tornando si è battuto in città, ha spazzato via quasi tutto: alberi, macchine e anche delle simpatiche raganelle, che si sono trovate sparse per i livelli. Sarà nostro compito, cercare di salvarle! Ogni livello di Frogger, prevede l’utilizzo del nostro eroe attraversare livelli, pieni zeppi di pericoli. Avremo anche dei piccolo potenziamenti a tempo, come un super salto, oppure lanciare oggetti per evitare di essere colpiti. Oltre a tutto questo, sentiremo una simpatica vocina di aiuto, sono le raganelle. Sappiate che lo schermo prosegue, quindi se state fermi morirete.
Per questo motivo, delle volte per salvare occorre rifare il livello, in modo da avere un’abile strategia per recuperarle. Più ne salvate e più sbloccherete dei livelli per proseguire. Sul lato dei tasti touch, non sempre sono ottimali, per questo motivo consiglio l’utilizzo della tastiera o di un Pad. In questo modo riuscirete a proseguire molto meglio e meno frustati. Sulla grafica nulla da dire, il gioco vanta di una delle grafiche più belle presenti nel catalogo Arcade. I livelli sono abbastanza lunghi, e ben strutturati, con diversi percorsi per poter proseguire. Negli ultimi aggiornamenti, è stata introdotta anche la modalità “molto facile”.
Questo permette di giocare, senza che perdiate le raganelle acquisite durante quello schermo e aiuta i giocatori meno esperti. Oltre a questo, più punti farete e più costumi potrete sbloccare! Concludendo questo Frogger in Toy Town, mi ha divertito molto. Offre una buona sfida, specie se si vuole salvare tutte le raganelle. Ottimi i frequenti aggiornamenti che migliorano notevolmente, i principali difetti segnalati dagli utenti! Vi lasciamo alla
nostra video recensione!
Voto : 8