GameScom : riassunto del futuro
da Milano – Oggi la nostra “Settimana da Gamer”, dedica tutto il suo spazio alla Gamescom. A causa della pandemia globale, l’intero evento si è realizzato in digitale, com’è accaduto per Sony e Microsoft nei mesi scorsi. Apriamo le danze con Star Wars Squadrons in uscita il prossimo 2 Ottobre per PC, PS4, Xbox One. Nel gioco, potremo impersonare due piloti di fazioni opposte, in modo da essere sia nella veste degli Imperiali che in quella della Nuova Repubblica. L’intera campagna la potrete giocare anche in VR. Graficamente è molto bello e super veloce, riesce a immergere l’utente in battaglie ricche d’azione, non stupisce che abbia vinto il premio come miglior action game alla GameScom assieme a Watch Dogs Legion. Rimanendo in tema di grandi nomi, abbiamo il piacere di annunciarvi il ritorno di un’icona degli anni ’80 e del mondo AMIGA, stiamo parlando di Turrican Anthology Volume 1 e Volume 2. In questa raccolta per PS4 e Nintendo Switch, saranno presenti tutti i titoli della serie, inoltre il gioco prevede anche un’edizione fisica limitata. Attualmente è in sviluppo presso Factor 5, nei prossimi mesi, sapremo dirvi di più. Anche Crash Bandicoot 4: It’s About Time è apparso, con un video particolare.
Lo sviluppatore racconta che all’interno della prossima avventura, saranno presenti anche dei livelli “Flashback”. Si tratta di livelli già visti nel primo capitolo della serie, dove metteranno a prova le abilità del giocatore. Il gioco uscirà il 2 Ottobre per PS4 e Xbox One. Per quanto riguarda la next-gen, sono rimasto deluso. Nulla di nuovo al fronte, anzi è stato mostrato un gameplay lungo del meraviglioso Ratchet & Clank: Rift Apart, dove mette in risalto il meraviglioso e potente SSD di Sony. Infatti quando varcheremo il portale per andare in un’altro mondo, non si vede minimamente il tempo di caricamento. Si tratta di un’ottimo titolo, non si discute su questo, ma avrei voluto vedere qualcosa di nuovo. Rimanendo nel discorso di “nuovo”, impossibile non citare il prossimo Twelve Minutes. Si tratta di un thriller interattivo misto a un punta e clicca, dalla visuale aerea. Il nostro protagonista, sarà bloccato all’interno di un loop temporale, dove la scena continua a ripetersi all’infinito. Il nostro personaggio si aspetta di avere una tranquilla serata con sua moglie, ma all’improvviso un ispettore di polizia sfonda la porta, ci colpisce e accusa nostra moglie di omicidio, questo si ripeterà all’infinito. A patto, che riesca a capire cosa correggere per proseguire.
Questo gioco uscirà su PC, Xbox Series X e PS5, e vanta un cast davvero stellare tra cui : James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe. Concludo con Cendres: A Survival Journey, si tratta di un titolo post-apocalittico, dove la terra non è più come la conosciamo. Il viaggio che andremo a percorrere, non sarà affatto facile. Il giocatore dovrà effettuare delle scelte, che andranno a portare delle drastiche conseguenze. Siete pronti ad entrare in un mondo senza regole, dalla bellezza di 34 possibili finali? Cendres: A Survival Journey uscirà su PC ( Steam ) nel 2021. Questi sono i titoli che mi hanno colpito maggiormente, certamente vedrete nel video a fine articolo, moltissimi giochi, ma non rappresentano delle grosse novità o perlomeno nulla che nessun appassionato sapeva. Sony e Microsoft, continua a non dare segni, nel rivelare il costo delle loro prossime console, ma la cosa curiosa è che sia Series X che PS5 sono disponibili al pre ordine senza sapere il prezzo!
In America PS5, potrà essere preordinata, in quanto Sony, a differenza della settimana precedente, non è sicura di avere abbastanza console per tutti e probabilmente verrà lanciata non contemporaneamente in tutti i paesi. Quindi gli utenti prenotano a “scatola chiusa” e in base alla cronolgia delle email di arrivo, potranno avere ( forse ) la loro prenotazione. Anche in casa Microsoft è possibile preordinare la console, senza sapere il prezzo, anche se questa settimana, un rivenditore Inglese ha messo una Xbox Series X a 499,99 sterline, per poi essere subito rimossa. Insomma, prima o poi, anche per rispetto dei consumatori dovranno dire al pubblico quanto costeranno le prossime macchine da gioco. Anche se pare che entrambe le compagnie, siano preoccupate per la mole di titoli attivi sull’attuale generazione. Ora tutto torna, quando abbiamo visto l’annuncio di GTA V per PS5. Personalmente, avrei rimandato l’uscita della next-gen di un anno. Le macchine attuali hanno ancora molto da offrire, e Xbox One X, ormai fuori produzione, poteva offrire molto di più. Intanto, anche Nintendo non rimane ferma. Seppur la compagnia di Kyoto, agisce in silenzio, pare che una versione più potente di Switch In 4K, possa vedere la luce l’anno prossimo. Non mi resta che lasciarvi al video qui sotto, dove potete trovare tutti i video mostrati alla Gamescom.