GamesWeek 2015 – Adrenalina, esclusive e nuovi titoli per la line up Xbox
da Milano – Alla Milan Games Week 2015, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo video-ludico che si svolge a FieraMilanoCity dal 23 al 25 ottobre, Microsoft porta tutta l’innovazione del mondo Xbox e una line up di videogiochi che vanta numerose esclusive. Tra i titoli più attesi Rise of the Tomb Raider, dove sarà finalmente svelato il passato di Lara Croft, l’archeologa più affascinante del gaming nella sua prima spedizione alla ricerca del segreto dell’immortalità tra i misteri delle tombe di un’antica città siberiana, e Gigantic, il gioco d’azione in cui due squadre si affrontano per difendere il proprio Guardiano magico. Tra le nuove proposte anche tre titoli indipendenti: Cuphead sviluppato da Studio MDHR, Hyperdrive Massacre dei torinesi 34BigThings e Zheros dello studio siciliano Rimlight Studios.
In anteprima italiana lo stand Xbox ospiterà inoltre la celebre Forza Ford Focus RS, la versione sportiva più estrema della ‘hatchback’ dell’Ovale Blu, protagonista delle corse mozzafiato di Forza Motorsport 6. La vettura, che trasferisce su un’innovativa trazione integrale la sua potenza di 350 cavalli, vanta un look esterno sofisticato e aerodinamico ma ben armonizzato con il cuore sportivo e tecnologico.
Grande attesa per Halo 5: Guardians, in arrivo il 27 ottobre, che i fan potranno scoprire durante Halo Night, l’evento a loro dedicato a Casa Microsoft in Corso Vercelli 24 dove il 26 ottobre proveranno in esclusiva il nuovo capitolo della saga. La serata sarà il momento conclusivo di #HuntTheTruth, il social game organizzato con Everyeye.it durante Games Week.
E per gli appassionati di FIFA16 il team Xbox ha organizzato una serrata competizione su piattaforma Xbox One, realizzata in collaborazione con Electronic Arts all’interno dell’area tornei della manifestazione. Non mancherà infine un momento dedicato al celebre Gears of Wars: Ultimate Edition in collaborazione con Samsung: un torneo in due fasi, iniziato il 21 ottobre al Samsung District, che si concluderà in fiera il 25 ottobre alle ore 14.30 dove i finalisti si sfideranno sui Curved LED monitor dell’azienda coreana e si immergeranno nella grafica realista del gioco.
Allo stand Xbox è presente anche uno spazio dedicato a Windows 10 dove si potrà provare sui dispositivi ASUS la sinergia tra il sistema operativo e Xbox One per un’esperienza di gaming multipiattaforma. Infine, anche nell’area Junior, Xbox sarà presente con due postazioni Minecraft e Forza Motorsport 6.
STAND XBOX
Padiglione 3, stand A3 – ingresso MiCo Gate 5, angolo tra viale Scarampo e Viale Teodorico