Google Earth scova un Plesiosauro
da Milano – Forse… La notizia è diventata in poco tempo virale e sta facendo la gioia degli appassionati di Criptozoologia: Google Earth nel mare vicino all’Antartide ha immortalato, il 9 Aprile scorso, una massa marrone enorme circondata da una grande superficie di acque increspate. Un mostro marino?
È questa la teoria di wowforreeel, l’utente che ha pubblicato un video riportante la foto e una serie di misurazioni da cui si evince che la zona di turbolenza dell’acqua si estende per circa 87 metri, mentre la parte emersa della creatura misteriosa (sempre che sia una creatura misteriosa) misura circa 22 metri: un mostro!
L’ipotesi è che potrebbe essere un Plesiosauro, rettile del Giurassico/Cretaceo estinto da 80 milioni di anni che, tuttavia, avrebbe dimensioni inferiori: 17 metri circa.
Quindi di cosa si tratta? Qualunque cosa sia ha sicuramente attratto l’interesse degli utenti di YouTube: infatti il filmato ha superato 2 milioni di visualizzazioni. Un risultato anch’esso mostruoso.
<iframe width=”460″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/RsijTye9LRA” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>