I pantaloni che suggeriscono la posizione Yoga perfetta
Da Milano – Lo Yoga è una disciplina sempre più diffusa, affascinante, mistica, ma praticarla in modo corretto è tutt’altro che facile, in particolare assumere le giuste posizioni e posture per trarre tutti i benefici che sono alla base dello Yoga può essere complicato, specie per i neofiti.
Per ovviare al problema wearableexperiments, società specializzata nella sperimentazione di soluzioni indossabili che creino un rapporto di comunicazione uomo/computer, ha ideato Nadi, una linea di pantaloni per il “fitness intelligente”.
Essi rilasciano delle vibrazioni lungo il tessuto per guidare la persona ad assumere la posizione Yoga (ma la tecnologia può essere applicata ad altre discipline) appropriata e correggere le posture sbagliate . Le vibrazioni rilasciate sono più intense in corrispondenza delle zone del corpo la cui posizione/angolazione risulta non corretta.
I pantaloni sono collegati a un’app che mostra la posizione Yoga ideale e la confronta con quella dell’ “allievo” per individuare subito le discordanze e correggerla.
L’applicazione sarà disponibile per Apple iOS e Google Android entro la fine dell’anno. Non si conoscono ancora formati e prezzi