Il cubo anti ansia raccoglie 4 milioni dollari su Kickstarter
da Milano – Siamo una generazione sull’orlo di una crisi di nervi. Solo così si può spiegare il clamoroso successo ottenuto in sede di raccolta fondi, su Kickstarter, dal Fidget Cube, un cubo di materiale vinilico dotato, su ciascuna faccia, di alcuni elementi da manipolare per avere un effetto anti stress immediato o almeno così si dice.
Quindi sono presenti: un interruttore da schiacciare nevroticamente nei due sensi, delle ghiere da girare, una sorta di joystick da ruotare, una pallina di metallo da accarezzare e premere e altri ammennicoli.
Si potrebbe pensare che non serva assolutamente a nulla, però se siete dei divoratori di matite, se vi mangiate le unghie e desiderereste farlo anche con quelle degli altri, le pellicine e se arricciate i capelli (anche se siete calvi e qui la questione è seria), allora forse potreste desiderare ardentemente questo oggetto e probabilmente è un pensiero comune, tant’è che in soli 35 giorni il progetto Fidget Cube, che aveva un target di 15.000 dollari, ne ha raccolti oltre 4 milioni.