Il meglio dell’audio surround wireless nel segno della semplicità
Da Milano, – L’ultima soundbar di casa Sony promette un’esperienza di home cinema autentica e memorabile: sei diversi diffusori per un’acustica avvolgente, i migliori servizi musicali online e cavi ridotti al minimo. Dalle dimensioni compatte, la HT-RT5 renderà speciale ogni occasione, dalle serate di festa in compagnia all’ascolto quotidiano in casa. A disposizione c’è tutta la dinamicità dell’audio multi-room e 550 W di potenza, per sentire, e vivere in prima persona, il crescendo di una sinfonia o il boato di un’esplosione.
- Sottile e compatta, la soundbar HT-RT5 è dotata di diffusori posteriori wireless e subwoofer
- Ben 550 W di audio surround a 5,1 canali: un concentrato di potenza ed energia
- Streaming musicale online da dispositivi mobili con Google Cast e Spotify Connect
- Riproduzione multi-room in modalità wireless con SongPal Link
L’ampia gamma di modalità audio permette di ottimizzare l’ascolto a seconda di ciò che si sta visualizzando sullo schermo: la modalità Football riproduce fedelmente l’acustica dello stadio Morumbi in Brasile; con Cinema Studio a 9,1 canali si entra nel celebre Cary Grant Theatre degli studi di Sony Pictures a Los Angeles, mentre Digital Music Arena ricrea le atmosfere delle esibizioni live nella O2 London Arena.
Elegante e raffinata, la nuova soundbar a tre canali di Sony può essere montata a parete o collocata in posizione discreta davanti al televisore. L’unità principale presenta un diffusore centrale che assicura a dialoghi e frequenze alte una qualità cristallina, con qualsiasi volume di ascolto. Ad essa si affiancano due speaker wireless posteriori e un subwoofer wireless. L’installazione di speaker aggiuntivi è estremamente semplice: la connessione è automatica e non richiede ulteriori cavi. Inoltre, il microfono fornito in dotazione consente di testare l’acustica di ciascuna stanza, sfruttando la tecnologia Digital Cinema Auto Calibration DX, che garantisce il sound migliore, indipendentemente dalla collocazione degli speaker. Il risultato? 5,1 canali di qualità sonora pura e avvolgente, con bassi intensi che catapultano lo spettatore al centro dell’azione.
Il modello HT-RT5 supporta tutti i formati audio più recenti, comprese le sorgenti ad alta definizione come DTS-HD e Dolby True HD.
Oltre a offrire colonne sonore straordinariamente vivide e definite, la nuova soundbar mette a disposizione una vasta scelta di contenuti di intrattenimento online, con Spotify Connect e oltre 100 servizi musicali tra cui Google Play Music. E con Google Cast si possono riprodurre i servizi radio e musicali trasmessi dal proprio dispositivo mobile: basta premere l’icona Cast e la riproduzione viene trasferita dallo smartphone o tablet direttamente alla soundbar, rendendo collettiva l’esperienza di ascolto.
Non manca la modalità di ascolto One-Touch basata su connettività NFC, che permette di riprodurre in streaming tramite Bluetooth alti cristallini e bassi ricchi e profondi semplicemente avvicinando un dispositivo mobile. La tecnologia LDAC di Sony trasmette una quantità di dati tre volte superiore rispetto alle connessioni Bluetooth tradizionali, regalando una definizione sonora sorprendente.
Infine, l’app SongPal offre il pieno controllo sulla riproduzione wireless multi-room: basta un semplice clic dallo smartphone o dal tablet per decidere quando e in quale stanza diffondere i propri brani preferiti. Con altrettanta facilità è possibile connettere la soundbar HT-RT5 ad altri speaker wireless e sistemi Hi-Fi compatibili presenti in casa, per riprodurre contemporaneamente in ogni stanza la stessa canzone: l’ideale per animare una festa con una playlist Spotify creata ad hoc.
La nuova soundbar HT-RT5 di Sony può essere prenotata a partire dal 24 luglio.