La nuvola rosa raccontata attraverso l’obbiettivo del Lumia 640XL
Da Milano, – 20 volti per raccontare la Nuvola Rosa. 20 “selfie” per immortalare idee, speranze e aspettative di 20 tra le numerose studentesse che hanno scelto di aderire al progetto ideato e promosso da Microsoft per sostenere le donne nella scelta di percorsi tecnico-scientifici che garantiscono un più rapido accesso al mondo del lavoro. A catturare le immagini al centro della gallery, disponibile a questo indirizzo, l’obiettivo dello smartphone Lumia 640XL.
Pratico, innovativo, utile e indispensabile. È così che le ragazze della Nuvola Rosa descrivono il loro smartphone. Tutte se ne separano malvolentieri e ne fanno un uso continuo durante le loro giornate fra corsi, lezioni ed esercitazioni. Che sia per consultare gli orari delle bacheche o quelli di ricevimento dei professori, per trovare il percorso più breve per spostarsi da una facoltà all’altra o semplicemente per scambiarsi via mail informazioni e materiali per il prossimo esame, le studentesse che hanno seguito i 150 corsi organizzati nella tre giorni milanese non potrebbero mai separarsi dai loro dispositivi mobile.
“Il cellulare è uno strumento fondamentale, soprattutto per le e-mail e per leggere e inviare documenti Office, come le presentazioni in Power Point. Per il futuro vedo molte possibilità soprattutto per il mio prossimo lavoro: ci sono, infatti, delle app che ti permettono di effettuare veri e propri test professionali con lo smartphone. Questo è davvero molto importante perché ti permette di lavorare in mobilità in modo innovativo”, ha dichiarato Chiara. Per Arianna
Il Lumia 640XL, grazie all’abbonamento gratuito di un anno a Office365, ad oltre a 1 TB di storage Microsoft OneDrive, e 60 minuti gratis al mese di chiamate via Skype in tutto il mondo è la scelta perfetta per le giovani universitarie che si apprestano ad iniziare il proprio percorso formativo. Il Lumia 640XL potrà essere aggiornato, entro la fine del 2015, con il nuovo sistema operativo Windows 10, che offre elaborazioni più personali e una maggiore produttività grazie alle nuove applicazioni universali come Office, Mail e Calendar, Foto e l’integrazione dell’assistente personale Cortana.