L’artista Philip Colbert completa il famoso “incompiuto” della Madonna di Manchester di Michelangelo grazie a OnePlus Open
da Milano – Grazie ad una collaborazione creativa senza precedenti, l’artista contemporaneo Philip Colbert e OnePlus hanno compiuto un’impresa storica. Insieme, hanno concluso e contemporaneizzato il celebre capolavoro incompiuto di Michelangelo, la Madonna di Manchester. Questo risultato straordinario è stato reso possibile dalle capacità innovative dell’ultimo smartphone di casa OnePlus, il flagship pieghevole OnePlus Open.
Con l’ausilio di OnePlus Open, Philip Colbert, l’artista londinese famoso per i suoi iconici disegni di aragoste, ha intrapreso il notevole compito di chiudere il cerchio su 500 anni di eredità incompiuta di Michelangelo, liberando il vero potenziale dell’opera d’arte per il pubblico contemporaneo. Questa fusione unica tra Michelangelo, Colbert e OnePlus unisce il genio e l’ispirazione del passato con la tecnologia innovativa del futuro, aprendo le porte del potenziale di un capolavoro classico all’era moderna. L’opera d’arte “compiuta” di Colbert, realizzata esclusivamente con OnePlus Open, è stata presentata di recente attraverso una coinvolgente presentazione interattiva alla National Gallery di Londra. La proiezione, alimentata anch’essa dal dispositivo OnePlus Open, ha svelato il processo artistico di creazione dell’opera d’arte modernizzata. La nuova opera d’arte è stata disposta accanto al dipinto originale di Michelangelo, che rimane tutt’ora al suo stato incompiuto, creando così un affascinante contrasto tra passato e presente.
Meticolosamente concepito, costruito e portato a compimento grazie a OnePlus Open, il processo creativo di Colbert non si è limitato solamente al suo studio nell’East London. L’artista, infatti, ha potuto lavorare anche alla National Gallery, a casa, in aereo e durante i viaggi in auto, grazie alle capacità multitasking del pieghevole OnePlus. Queste capacità hanno risposto in modo efficace alle esigenze di Colbert, offrendogli strumenti creativi sempre a portata di mano.Il OnePlus Open si apre quando gli altri scelgono di piegarsi, garantendo a Philip la libertà di non essere confinato al suo studio. L’artista ha potuto quindi completare l’opera d’arte da nuove prospettive e in diversi ambienti, lavorando ovunque e in qualsiasi momento l’ispirazione lo colpisse.
Esprimendo i suoi sentimenti, l’artista Philip Colbert ha dichiarato: “È un vero onore dare nuova vita all’iconica Madonna di Manchester di Michelangelo utilizzando OnePlus Open. Questa collaborazione rappresenta la perfetta convergenza tra arte, tecnologia e storia, plasmando il futuro della creatività grazie alle infinite possibilità offerte da questo smartphone. Un vero e proprio studio a portata di mano, che mi ha dato la libertà di lavorare e creare quando e dove l’ispirazione chiama. Completare questo capolavoro è stato un viaggio straordinario, reso possibile grazie alle capacità di OnePlus Open”.
La tecnologia alla base del OnePlus Open consente agli utilizzatori di lavorare e creare ovunque e in qualsiasi momento. Dotato di uno schermo doppio, che consente di visualizzare fino a tre app contemporaneamente, l’utilizzo di OnePlus Open ha permesso a Philip di passare istantaneamente dalla sua opera d’arte alla Madonna di Manchester “incompiuta”, e infine ai suoi appunti. Si tratta di un cambiamento pionieristico per il multitasking creativo, fondamentale perché Philip potesse completare l’opera d’arte in modo rapido e accurato. Con la barra delle applicazioni simile a quella di un desktop Open Canvas, il display ad alta risoluzione e l’opzione split-screen, il dispositivo si configura come uno strumento indispensabile per artisti e creativi, offrendo un’esperienza di progettazione dettagliata e coinvolgente, il tutto da un dispositivo così piccolo da poter essere riposto in tasca.
Celina Shi, Chief Marketing Officer di OnePlus per l’Europa, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di questa collaborazione con Philip Colbert e di aver contribuito al completamento della Madonna di Manchester di Michelangelo. Lo stile pop ed esuberante che contraddistingue Philip infonde nuova vita e libera il potenziale dell’opera d’arte originale”.
Shi continua: “OnePlus Open incarna il nostro impegno nei confronti dell’innovazione, allargando i confini della tecnologia. Crediamo che questo dispositivo rappresenti il futuro del lavoro, permettendo di svolgere qualsiasi lavoro da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, compresa la creazione e rifinitura di un capolavoro della storia dell’arte. Ci auguriamo che OnePlus Open possa consentire ad artisti, creator e non solo di liberare il loro vero potenziale, lavorando con creatività e precisione ogni volta che l’ispirazione o le scadenze lo richiedono.”
Questa straordinaria collaborazione nasce da uno studio europeo redatto da OnePlus che ha rivelato che ben il 57% degli italiani ha la sensazione di non raggiungere il proprio pieno potenziale nella vita, a causa di mancanza di tempo e produttività. Quasi la metà (46%) sente il desiderio di sfruttare meglio il proprio lavoro, la carriera e le competenze generali, mentre il 45% ha ammesso di avere difficoltà a completare un compito.
Quando è stato chiesto cosa potrebbe aiutarli ad aumentare la produttività per raggiungere il proprio potenziale, il 37% ha dichiarato che trovarsi in un ambiente che trova d’ispirazione sarebbe d’aiuto, quasi un terzo (33%) ha menzionato la possibilità di vedere le cose da una prospettiva diversa, mentre un quarto (26%) ha affermato che la chiave sarebbe la capacità di dare la giusta priorità ai propri compiti. Fornendo una soluzione alle sfide di tutti i giorni, OnePlus Open è l’alleato essenziale per gli utenti che vogliono raggiungere il loro pieno potenziale, dando libero sfogo alla loro creatività e produttività.
Il lancio di OnePlus Open aiuta a chiudere il cerchio delle attività incompiute, delle liste di cose da fare o a raggiungere i propri obiettivi di vita, aumentando il proprio potenziale di produttività. Il completamento della Madonna di Manchester da parte di Colbert dimostra il potere di lavorare in nuovi ambienti e come questo permetta ai consumatori di affrontare le sfide con una nuova prospettiva, più efficiente e creativa. La collaborazione tra Philip Colbert e OnePlus è una testimonianza di come l’arte sia in continua evoluzione e del potenziale illimitato delle menti creative, qualora siano dotate dei giusti strumenti produttivi.