CES 2020: LG innova il concetto di pulizie per la casa
Da Seoul – In occasione del CES 2020, l’annuale fiera dedicata all’elettronica di consumo che si tiene a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio, LG annuncia importanti novità in ambito home cleaning. In mostra durante le kermesse LG CordZeroThinQ A9 Stick Vacuum, una soluzione per la pulizia della casa che attraverso un unico dispositivo è in grado di aspirare e lavare, e il nuovo robot CordZeroThinQ Robotic Mop.
La tecnologia proprietaria alla base dei due dispositivi LG Power Drive Mop trasforma sia CordZeroThinQ A9 e CordZeroThinQ Robop Mop in soluzioni a cui non poter più rinunciare per gestire al meglio le attività domestiche. Grazie a un avanzato sistema automatico di approvvigionamento idrico, i due panni a rotazione rapida presenti nel CordZeroThinQ A9 attingono la giusta quantità di acqua necessaria per pulire senza lasciare aloni sul pavimento. Per detergere al meglio le superfici senza sprechi, in base ai tipi differenti di pavimento è possibile scegliere se aumentare, ridurre o interrompere completamente il flusso d’acqua.
LG CordZeroThinQ A9 con Power Drive Mop
Con accessori intercambiabili, LG CordZeroThinQ A9 può essere utilizzato sia per aspirare che per detergere le superfici. La tecnologia Power Drive consente di rimuovere la polvere dai tappeti e dai pavimenti con una potente forza d’aspirazione generata dallo Smart Inverter Motor, un motore che è in grado di detergere le superfici se utilizzato con l’accessorio Power Drive Mop.
Controlli one-touch, due cambi di batteria a disposizione all’acquisto e filtri rimovibili e lavabili rendono questo dispositivo ancora più versatile. Un supporto di ricarica multi-tipo incluso offre una ricarica e una conservazione comoda in termini di spazio sia per la soluzione di aspirazione che per gli accessori. Per la buona manutenzione dell’aspirapolvere è possibile trovare tutto il necessario nel kit Mop Power Drive, che include gli ugelli e i panni per detergere i pavimenti.
LG CordZeroThinQ Robotic Mop
LG CordZeroThinQ Robotic Mop porta la pulizia automatica del pavimento a un altro livello grazie alla presenza di due panni a doppia rotazione con motorizzazione potenziati dalla tecnologia Dual Eye. Con la sua fotocamera Dual Eye frontale, il robot è in grado di rilevare e riconoscere accuratamente l’ambiente circostante per evitare urti contro mobili, oggetti o animali domestici. Accedendo a My Zone tramite l’app LG ThinQ, è possibile identificare le aree della casa che il robot dovrà automaticamente pulire.
Collegando tramite Wifi il CordZeroThinQ A9 con CordZeroThinQ Robotic Mop è possibile creare una rete di pulizia domestica che vedrà i due dispositivi lavorare insieme. Una volta che l’A9 ha completato l’aspirazione, invierà una notifica al Mop Robotic CordZeroThinQ con informazioni sulle aree della casa che richiedono il lavaggio.
“Sempre più persone ogni giorno sono alla ricerca di soluzioni in grado di pulire i pavimenti in modo efficace, senza fatica e in minor tempo. È chiaro che per fare questo una sola soluzione di aspirazione non è più sufficiente. “, ha dichiarato Dan Song, presidente LG Home Appliance & Air Solution di LG. “Sfruttando la nostra competenza tecnologica e ascoltando approfonditamente le esigenze dei consumatori, abbiamo sviluppato i prodotti della linea CordZeroThinQ in grado gestire al meglio le pulizie domestiche più impegnative e soddisfare le necessità dei consumatori.”
LG CordZeroThinQ A9 e CordZeroThinQ Robotic Mop saranno in mostra durante il CES 2020 dal 7 al 10 gennaio presso lo stand n. 11100, Central Hall del Convention Center di Las Vegas. Segui tutte le attività e gli annunci CES di LG sui social media utilizzando # LGCES2020.