Mario Golf Super Rush : la recensione
da Milano – La saga di Mario Golf ha origini molto lontane. Il primo capitolo visto su Nintendo 8 Bit nel 1984, venne chiamato semplicemente GOLF. Dovremo attendere fino al 1991 per avere il primo capitolo con il team del regno dei funghi, intitolato Nes Open Tournament Golf, che potete trovare nei titoli del Nes, se avete l’abbonamento al servizio Nintendo OnLine. Dopo essere stato assente nel periodo di Wii U, oggi abbiamo in esclusiva per Nintendo Switch Mario Golf Super Rush.
Se avetela possibilità di giocare al titolo per 3DS, potrete notare alcune somiglianze. Come prima cosa infatti, dovremmo creare il nostro alter ego Mii. Fatto questo potremo girare liberamente per la Clubhouse. Qui avrete accesso alle varie modalità. Prima di cimentarvi in quella legata alla storia, il mio consiglio è quello di dedicarvi ai vari allenamenti. Più il vostro Mii si allenerà e maggiore saranno i punti a disposizione da poter spendere sia nella personalizzazione, sia nella crescita della abilità del vostro personaggio. La giocabilità è buona e permette a tutti di avvicinarsi a questo meraviglioso sport. Dovrete come sempre prestare attenzione alla scelta della mazza e dare sempre un’occhiata alla direzione del vento. Quando inizierete la modalità storia, sarete totalmente trasportati nel meraviglioso regno dei funghi, dove avrete vari avversari da sfidare e persino delle vere e proprie boss fight. La trama principale dovrebbe durare all’incirca una decina di ore e sarà davvero sorprendete. Come in tutti gli sport di Mario, anche qui avremo accesso a dei tiri speciali e spettacolari. Ogni personaggio del vostro roster è differente, offrendo una buna varietà di abilità e caratteristiche tutte differenti tra loro. La modalità più divertente è chiamata Speed Golf.
Dopo avere tirato, il vostro personaggio caricherà in spalla la propria sacca di mazze e correrà velocemente verso la pallina. Tutto questa velocità si manterrà, fino all’esaurimento della barra del fiato. Una volta terminato, il vostro personaggio camminerà per qualche secondo per poi ripartire. Giocare a questa modalità in compagnia è davvero divertente. Rimanendo in tema party, impossibile non citare la modalità chiamata Battaglia golf, dove. 4 giocatori si sfideranno all’interno di uno stadio. Qui dovranno cercare di realizzare una serie di buche nel minor tempo possibile. Una modalità perfetta per una serata tra amici, da alternare con lo Speed Golf. Se invece amate il gioco classico. Il titolo offre una buona dose di buche. Tutte ben realizzate e colorate come vuole la tradizione Nintendo, con tanto di ostacoli/nemici proveniente dal mondo di Mario. Scesi sul campo, avrete alcuni elementi da non sottovalutare. Inclinazione del terreno, varie posizioni per colpire la pallina in modo da riuscire a dargli varie effetti, il vento e la padronanza della potenza. Riuscire ad effettuare il colpo perfetto, non risulta semplice. Occorre una certa dimestichezza, ma col tempo diventerà meno faticoso. Sul green invece, occorre una certa padronanza legata alla potenza e allo studio del terreno, dedicate molto tempo alla pratica, altrimenti perderete facilmente la pazienza. Nel Golf la fretta non è una buona amica, come in ogni caso del resto. In conclusione Mario Golf Super Rush è un prodotto ben realizzato, capace di offrire un buon gioco di golf e un party game insieme. Un titolo ideale per tutti i fan di Mario e di questa saga storica.
Voto : 9