Mini Motorways: la recensione
da Milano – Se abitate all’interno di una grossa città come Milano, saprete sicuramente che il traffico da sempre è fonte di stress. I vari ingorghi ci impediscono di raggiungere in tempo determinati luoghi e ci fanno sprecare parecchio tempo. Per questo motivo, la casa di sviluppo e anche editrice Dinosaur Polo Club ha deciso di realizzare Mini Motorways. Questo simpatico gioco, lo potete trovare per Apple Arcade, Nintendo Switch e per Steam al prezzo di 8,19 Euro. Il gioco vanta l’interfaccia nella nostra lingua. Quando avvinerete la partita, verrete subito accolti da un chiaro e semplice tutorial. Lo scopo è molto semplice. Avrete una visuale aerea di una città dotata di una grafica minimalista. Il vostro obiettivo sarà quello di unire le varie case con il luogo di lavoro. Per fare questo, dovrete prestare attenzione al numero di strade a disposizione e unire il tutto. Ricordatevi sempre che ogni colore dev’essere collegato a fabbriche dello stesso colore.
Successivamente, avrete altri colori e altri strumenti da utilizzare per permettere a più persone di raggiungere il posto di lavoro. Inizierete sbloccando ponti e successivamente anche dei semafori. Ricordatevi una cosa molto importante, lo scopo del gioco è sì quello di collegare le case ai posti di lavoro, ma nello stesso tempo è anche consigliabile non creare degli ingorghi e del traffico. Per questo motivo, col passare del tempo, noterete che avrete sempre più bisogno di aggiungere delle strade aggiuntive per permettere una corretta affluenza del traffico. Mini Motorways È un gioco molto tranquillo, forse apparentemente in quanto il vostro cervello ben presto continuerà a pensare un modo corretto per poter risolvere tutte le varie problematiche che vi appariranno su schermo, come ingorghi o tempo che scade in caso di sfida. In questo caso, avrete un tempo limite per permettere a tutte le auto di un determinato colore di raggiungere la destinazione prestabilita. Naturalmente potrete decidere di modificare : strade, rotatorie, ponti e semafori in qualsiasi momento.
Questo ci permette di correggere eventuali errori dati sia dall’inesperienza, sia da case che in quel momento non ero ancora apparse. Graficamente il gioco è molto minimalista e presta una visuale aerea che va a ricordare molto uno stradario. Le mappe di gioco vanno a prendere spunto da vittà realmente esistenti, in modo da garantire una piccola dose di realismo. Il gioco sia su Tablet che su PC o Nintendo Switch si comporta molto bene con i controlli, in quanto sono molto semplici e intuitivi. Strade e tutto l’occorrente l’avrete sempre sott’occhio e basta veramente poco per correggere o modificare un percorso. Il sonoro è un’altro punto forte del gioco, in quanto permette di godere pienamente di una melodia rilassante che vi farà distendere i nervi dopo una dura e stressante giornata lavorativa. In conclusione Mini Motorways è un titolo originale che permette a chiunque di potersi divertire, senza temere di avere molti tasti a disposizione. In quanto avrete un solo obiettivo da svolgere, abbinando case dello stesso colore ed evitare che il traffico vi crei problemi. Se volete un gioco tranquillo e rilassante, sopratutto se vi state avvicinando al mondo dei videogiochi, questo gioco farà al caso vostro.
Voto : 8