Model Builder: Anteprima
da Milano – Amanti del modellismo, Model Builder è il gioco che stavate aspettando, vi consiglio di leggere queste righe di anteprima per valutarne un possibile futuro acquisto. Sviluppato da Moonlit, Kuba Wójcik edito Moonlit, Green Man Gaming Publishing, Green Man Gaming. Una volta avviata la partita ci troveremo all’interno di una taverna. Ma non una qualsisi, bensì uno spazio tutto dedicato al modellismo. Avremo infatti il nostro tavolo da lavoro, un set per fare foto, una vetrina dove esporre le nostre opere e persino dei diorami per far raccontare una storia al nostro modello. Come prima cosa, seguiamo un tutorial. Una volta seduti, andremo ad armarci di bisturi e aprire la confezione. Proprio come nella realtà, dovremo tagliare ogni singolo pezzo con cura e se necessita, occorrerà anche smussare con la lima la parte di plastica rimasta sul modello. Seguendo le istruzioni, andremo a comporre un aereo dei primi decenni del ‘900. Una volta ultimato, si passerà alla verniciatura. Qui potrete dare libero sfogo alla vostra creatività e fantasia. Avrete un’ampia scelta di colori e di adesivi da poter applicare a vostro piacimento. Naturalmente potrete riprodurre fedelmente il vostro modellino.
Se non ricordate qualche passaggio, potrete accedere alle istruzioni in qualsiasi momento, sia per avere delle dritte sul colore sia per seguire i passi della costruzione. Una volta ultimato, potrete decidere se esporlo nella vostra vetrina, oppure di aggiungerlo a un diorama ( plastico ), in modo da raccontare una storia, oppure un semplice avvenimento. I modelli a disposizione sono molti e di vario genere. Quindi non vi limiterete solo ad aerei, ma avrete : auto, action figure, velieri, mezzi militari e molto altro. Gli sviluppatori andranno ad aggiungerne altri nel corso del tempo. A livello di giocabilità, il tutto viene effettuato con il mouse oppure con il supporto di un pad per console. I controlli sono buoni e precisi e sopratutto molto semplici. A livello sonoro, saremo accompagnati da simpatiche musiche rilassanti che si alterneranno ogni volta che cambieremo il nostro modellino. Model Builder avrà il sopporto a Steam Workshop. Questo significa che saranno disponibili varie mod.
Per attivarle, basterà premerci sopra e in pochi secondi il gioco si aggiornerà, attivando la MOD in automatico. Per disattivarle, invece basterà ripemere sopra ed il gioco è fatto. Model Builder offre la possibilità di avvicinare i giocatori al mondo del modellismo, offrendo un ottimo realismo e una buona dose di modelli. Se volete provarlo a breve troverete la versione demo del gioco su Steam, in modo da provare voi stessi questo originale gioco. Vi lasciamo al video di gameplay.