#MuseumWeek 2016: pochi giorni all’inizio!
da Milano – Mancano pochi giorni all’inizio della terza edizione della #MuseumWeek e sono già oltre 3000 nel mondo, di cui più 290 in Italia, i musei, le gallerie d’arte e gli enti culturali che hanno aderito all’iniziativa si volgerà su Twitter dal 28 marzo al 3 aprile
I temi e gli hashtag della #MuseumWeek
La terza edizione della #MuseumWeek verterà su tematiche legate alla tutela e alla celebrazione della cultura, alla memoria e al patrimonio culturale, ma anche alla tolleranza, al vivere insieme e alla libertà d’espressione, valori duramente colpiti dai fatti di attualità più recenti.
La scoperta dei numerosi musei coinvolti sarà guidata da sette diversi hashtag, scelti dagli utenti, uno per ciascun giorno della #MuseumWeek: #secretMW, #peopleMW, #architectureMW, #heritageMW, #futureMW, #zoomMW, #loveMW.
Al MUBA Museo dei Bambini Milano, l’attività dedicata ai più piccoli #TwLab
Moltissime le attività previste per la settimana nei musei italiani, anche dedicate ai più piccoli. Come quella organizzata all’interno del MUBA di Milano (@MUBA_Milano), il Museo dei Bambini, sabato 2 aprile.
Chiamata #TwLab, l’attività propone ai giovani ospiti una breve ma significativa esperienza di scrittura creativa ispirata a Gianni Rodari e alla sua ‘Insalata di Favole’: tramite lo scambio di ‘paper tweet’, i bambini giocano a smontare e rimontare in modo alternativo favole già esistenti, facendo incontrare personaggi appartenenti a storie diverse e generando così nuove, inedite e buffissime narrazioni.
L’appuntamento con l’arte è quindi dal 28 marzo al 3 aprile, su Twitter e nei musei di tutto il mondo!