Nuove fotocamere compatte Sony: prestazioni eccellenti e zoom elevato
Da Milano, – Scatti di qualità e ingombro ridotto: quest’estate realizzare fotografie fantastiche sarà sempre più facile grazie ai due nuovi modelli travel-friendly firmati Sony. Cyber-shot DSC-HX90 e DSC-WX500, le fotocamere più compatte al mondo nella loro categoria , combinano una qualità d’immagine straordinaria e numerose funzioni di livello professionale, ma facili da utilizzare.
- Obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T con zoom ottico 30x di qualità superiore e funzionalità all’avanguardia
- Controllo e risultati professionali con il mirino OLED e la ghiera di regolazione di Cyber-shot HX90/HX90V
- Caratteristiche fotocamere Cyber-shot HX90/HX90V e Cyber-shot WX500: obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T con zoom 30x, sensore Exmor R da 18,2 megapixel , processore BIONZ X, video Full HD, messa a fuoco automatica rapida e intelligente, sistema Optical SteadyShot con stabilizzazione a 5 assi e schermo LCD orientabile di 180° per selfie perfetti
Molte sono le tecnologie al servizio di una qualità d’immagine che non teme confronti condivise dalle due fotocamere, ma ognuno dei due modelli rappresenta una scelta ben precisa per chi è in cerca di uno strumento “high-zoom” compatto. Entrambi vantano caratteristiche ottiche eccellenti, grazie all’obiettivo ZEISS Vario Sonnar T con zoom 30x, e offrono la potenza del sensore CMOS Exmor RTM da 18,2 megapixel e del processore BIONZ X, ma il modello HX90 si rivolge soprattutto a chi preferisce le inquadrature tradizionali, essendo dotato di un mirino OLED a comparsa e di una ghiera di regolazione per la messa a fuoco manuale o lo zoom progressivo. L’impugnatura ergonomica, inoltre, facilita ulteriormente il controllo, per un utilizzo sicuro e comodo in ogni situazione. Lo schermo LCD orientabile di 180° dei modelli HX90 e WX500 permette di vedere con precisione come saranno i selfie: l’ideale per ottenere autoscatti dall’inquadratura impeccabile. A dispetto delle dimensioni tascabili, ambedue i modelli possono contare sulla stabilizzazione delle immagini a 5 assi , che garantisce nitidezza persino ai filmati girati ai limiti dell’escursione focale.
Obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T con zoom ottico 30x e zoom Clear Image 60x
Con il suo zoom ottico 30x concentrato in un corpo macchina dal formato mini, l’obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T permette di avvicinare qualsiasi soggetto, che si tratti di scene di famiglia o con gli amici, di scatti naturalistici o paesaggi lontani. Il design avanzato assicura immagini eccezionalmente nitide e senza distorsioni anche con impostazioni di zoom elevate, quando le ottiche più economiche faticano a garantire chiarezza e definizione. Ma non solo: lo zoom Clear Image moltiplica l’ingrandimento di ben 60 volte, mentre il sistema Optical SteadyShot e la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi minimizzano le oscillazioni nelle riprese a mano libera, garantendo video in Full HD più nitidi.
Sensore CMOS Exmor RTM da 18,2 megapixel e processore BIONZ X
Immortalare senza fatica il minimo dettaglio in ogni situazione, da una spiaggia al chiaro di luna agli interni di un locale, è possibile grazie al sensore d’immagine CMOS Exmor R retroilluminato, con i suoi 18,2 megapixel effettivi. L’avanzato processore d’immagine BIONZ X di Sony è una garanzia per fotografie e filmati Full HD dotati di colori, vividezza e realismo incredibili.
Mirino elettronico di precisione OLED Tru-Finder
Disponibile esclusivamente sui modelli HX90/HX90V, il mirino OLED Tru-Finder a comparsa rende le inquadrature sotto il sole un vero piacere, visualizzando immagini luminose, nitide e chiare, con contrasto elevato e colori vividi. Scattare selfie di qualità impareggiabile è un gioco da ragazzi, con lo schermo LCD da 3″ inclinabile di 180°, che facilita le inquadrature a braccio teso. Il display ad alta risoluzione (921.000 punti) rivela la propria praticità anche al momento di comporre e ritoccare gli scatti con le funzioni integrate Photo Creativity e Beauty Effect.
Messa a fuoco automatica rapida e intelligente
Il sistema Fast Intelligent AF installato sui nuovi modelli è preso in prestito dalla pluripremiata serie di fotocamere α7 di Sony. Un migliore algoritmo di individuazione spaziale degli oggetti ottimizza e rende più preciso l’azionamento dell’obiettivo, per una messa a fuoco automatica ancora più veloce, perfetta per catturare con facilità i momenti fugaci. I veri appassionati non mancheranno poi di apprezzare le svariate impostazioni di controllo, la modalità Memory Recall e una ghiera di regolazione che può essere deputata a funzioni come la messa a fuoco manuale o lo zoom progressivo. Il Full HD 60p/50p assicura filmati di alta qualità, grazie al formato di registrazione XAVC S a 50 Mbps, eliminando rumore e distorsioni anche nelle scene molto movimentate, con bambini e animali che corrono o moto d’acqua che sfrecciano in mare. Il controllo creativo sulle riprese video è potenziato dalle modalità P/A/S/M, mentre la modalità Intelligent Active con stabilizzazione a 5 assiiv riduce gli effetti di vibrazioni e tremolii quando si seguono soggetti in movimento. Fra le altre caratteristiche troviamo il flash integrato, per le situazioni di scarsa luminosità, e il Wi-Fi dotato di connettività NFC per la condivisione wireless One-Touch di immagini e filmati su uno smartphone o tablet.
Cyber-shot HX90V con GPS
Il modello Cyber-shot HX90V, dotato di GPS, consente di abbinare a ogni immagine e video le relative informazioni di geolocalizzazione, per poi poterle identificare su una mappa grazie a PlayMemories Home.
PlayMemories Camera Apps
In qualsiasi momento è possibile aggiungere nuove funzionalità alle due fotocamere grazie a PlayMemories Camera Apps, la gamma di strumenti creativi di Sony in continua espansione. Ulteriori informazioni sulla selezione completa di app compatibili possono essere reperite all’indirizzo web playmemoriescameraapps.com.
Custodia per corpo macchina LCJ-HWA
Disponibile in nero, marrone o marrone chiaro, la custodia opzionale LCJ-HWA, con astuccio per l’obiettivo e tracolla, presenta una finitura in similpelle di qualità per proteggere entrambi i modelli e garantire, al tempo stesso, una presa sicura e stabile. Il design ricercato facilita l’uso dell’apparecchio in qualsiasi situazione: è infatti possibile realizzare scatti o riprese, regolare l’angolazione dello schermo LCD e collegare il terminale multi USB senza estrarre la fotocamera dalla custodia. Compagne di viaggio ideali, le nuove fotocamere compatte Cyber-shot™ HX90/V e WX500 saranno disponibili a partire da giugno.