Octopus, l’orologio a icone per i bambini che non sanno leggere
da Milano – Octopus è il primo orologio a icone che insegna ai bambini che non sanno leggere le buone abitudini e il concetto di tempo.
È un orologio che visualizza, insieme all’ora, anche le icone correlate: scodella con cereali per l’ora della colazione, coltello e forchetta per il pranzo, un pallone quando è tempo di giocare e molto altro.
Il bambino così impara ad associare un’immagine facile da riconoscere a un’ora, collegando concettualmente il tempo agli eventi.
Octopus può essere programmato via smartphone dai genitori che possono così inserire tutti i promemoria visivi per i propri figli.
Si tratta di un progetto Kickstarter che ha abbondantemente superato la soglia di finanziamento richiesta (oltre 90.000 dollari a fronte dei 50.000 richiesti per avviarne la produzione).
Octopus è pensato per bambini dai 3 agli 8 anni, tuttavia cresce coi vostri figli, infatti quando saranno in grado di leggere correttamente l’ora le icone potranno essere sostituite con un quadrante più tradizionale, pur sempre in formato digitale.