Oggi le idee più coraggiose e i sogni più rivoluzionari possono realizzarsi, grazie al progetto Piquadro
da Bologna – È partito in questi giorni il progetto Piquadro MyStartup Funding Program, che promuove l’innovazione e l’intraprendenza premiando le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda. L’impresa giudicata più meritevole riceverà una somma di 100.000 euro e un percorso di accelerazione in Silicon Valley con l’obiettivo della formazione oltre che del finanziamento.
Il progetto di open innovation è supportato da una campagna di comunicazione creata ad hoc. Il nuovo concept, espresso visivamente dall’obiettivo di Alan Gelati, gioca su un copy velatamente provocatorio “Solo chi non accetta ciò che appare scontato, può definirsi un vero innovatore”.
«Ho sempre creduto nel potere delle idee e il progetto MyStartup Funding Program vuol essere un incoraggiamento a credere nelle sfide più difficili con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e sviluppare le iniziative imprenditoriali meritevoli» dichiara Marco Palmieri, Amministratore Delegato di Piquadro. «La campagna è dunque non soltanto una sintesi dei valori del marchio ma anche un modo per sostenere – con capitali e competenze – i giovani che vogliono realizzare attività imprenditoriali».
Per il regolamento e il bando di concorso visitare il sito www.piquadro.com/mystartup