OPPO A80 5G, lo smartphone progettato per durare
da Milano – OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha annunciato il lancio di OPPO A80 5G in Italia, il nuovo smartphone della serie A progettato per garantire durabilità e longevità in un design premium. Questo device vanta una struttura Damage-Proof Armour Body a 360 gradi, che lo rende resistente a cadute, urti, oltre all’acqua e polvere grazie alla certificazione IP54. Inoltre, grazie alla tecnologia Splash Touch, è possibile utilizzare il telefono anche con le mani bagnate.
L’azienda annuncia ufficialmente OPPO A80 5G, l’All-Round Durable Champion, che integra la tecnologia AI generativa sviluppata internamente e setta un nuovo standard di durabilità della serie A.
“Quest’anno OPPO integrerà la tecnologia di intelligenza artificiale generativa in oltre 50 milioni di smartphone. Per facilitare l’adozione di smartphone OPPO dotati di AI, stiamo introducendo questa tecnologia per la prima volta nella serie A. Sono lieta di annunciare un importante aggiornamento del posizionamento del prodotto e un nuovo sistema di denominazione per la serie A, offrendo agli utenti funzionalità di AI generativa ancora più ricche e puntando a rendere i device della serie A i Durable Champion nelle mani degli utenti” ha dichiarato Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer di OPPO Italia.
Estrema affidabilità e durata
La struttura Damage-Proof Armour Body a 360° di OPPO A80 5G presenta una nuova cornice interna rinforzata e una selezione di materiali resistenti agli urti, tra cui Panda Glass (rinforzato due volte), che proteggono lo schermo da cadute e impatti quotidiani. I principali componenti interni sono dotati di materiali ammortizzanti che assorbono gli urti. Grazie a queste protezioni, lo smartphone è in grado di sopportare l’impatto di un autobus di 11 tonnellate senza subire danni[1]. Grazie alla sua straordinaria robustezza, A80 5G ha ottenuto la certificazione SGS Military Standard per la resistenza alle cadute.
In aggiunta, la funzione Splash Touch di OPPO consente di utilizzare il telefono senza difficoltà anche con le mani bagnate. Dotato di un algoritmo avanzato di rilevamento del tocco nel chip touch, Splash Touch migliora la precisione e la reattività del tocco quando lo schermo è bagnato, consentendo agli utenti di utilizzare lo smartphone mentre cucinano, subito dopo la doccia o in qualsiasi altra situazione simile. Con una certificazione IP54 per resistenza all’acqua e alla polvere, lo smartphone è in grado di sopportare schizzi e polvere quotidiani ed è stato testato per funzionare perfettamente anche dopo un’esposizione alla pioggia per 10 minuti.
OPPO A80 5G non solo offre una durabilità senza precedenti, ma mantiene un design elegante e raffinato, con uno spessore di soli 7,68 mm e un peso di circa 186 g[2]. Con un design premium e una cornice centrale brillante, lo smartphone si distingue per il suo aspetto sofisticato e di classe. La zona decorativa rettangolare dedicata alla fotocamera sul retro, completa il look elegante del device. Le due colorazioni originali – Moonlight Purple e Starry Black – arricchiscono il design dello smartphone con ulteriori dettagli.
La versione Moonlight Purple, realizzata con la speciale finitura Magnetic Particle Design, presenta una texture fluida e dinamica su uno sfondo scuro. Per un look più classico, invece, Starry Black offre una texture opaca in continua evoluzione, esaltata da OPPO Glow.
L’Intrattenimento migliore nella categoria
Una delle caratteristiche distintive di OPPO A80 5G è il nuovo display Ultra Bright a 120Hz. Con una luminosità massima di 1.000 nits alla luce del sole, una luminosità tipica di 850 nits e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, lo schermo da 6,67 pollici offre una delle esperienze visive più chiare e fluide tra i device della stessa fascia di prezzo, superando i concorrenti dello stesso segmento. L’elevata frequenza di aggiornamento e luminosità rendono OPPO A80 5G il dispositivo ideale per il gaming, offrendo agli utenti un controllo reattivo e un’esperienza visiva coinvolgente che rende il gioco più vivido e più dinamico.
OPPO A80 5G è dotato di una batteria Hyper Energy da 5.100 mAh, che garantisce prestazioni durature anche durante sessioni di gioco prolungate. Con la ricarica rapida SUPERVOOCTM da 45W, la batteria si ricarica al 100% in soli 74 minuti[3], riducendo al minimo le interruzioni e mantenendo il gioco sempre attivo.
Il device è dotato, inoltre, di una funzione Smart Charging che si adatta alle abitudini dell’utente, offrendo una ricarica più sicura ed efficiente per proteggere la longevità della batteria e mantenere prestazioni ottimali per oltre quattro anni di utilizzo normale[4].
Nuove funzionalità AI in questa fascia di prezzo
OPPO A80 5G arricchisce l’esperienza d’uso della serie A di OPPO servendosi della potenza dell’intelligenza artificiale. Grazie all’esclusiva tecnologia AI LinkBoost, OPPO impiega un modello AI a livello di sistema per garantire connessioni stabili ovunque. Gli utenti possono così godere di connessioni senza interruzioni durante il gaming o la visione di video online, anche in aree con segnale debole o reti affollate.
Per la prima volta nella serie A, OPPO introduce anche AI Eraser. Sfruttando la potenza del modello generativo AI di OPPO, AI Eraser è in grado di identificare e rimuovere persone o oggetti indesiderati dalle immagini, riempiendo automaticamente gli spazi vuoti per creare uno scatto perfetto senza tracce di editing.
Tecnologia per prestazioni fluide e durature
OPPO A80 5G dispone della piattaforma mobile MediaTek Dimensity 6300 5G a 6nm, che garantisce maggiore potenza e capacità 5G con un consumo energetico ridotto. Lo smartphone, disponibile nella configurazione da 8+256GB, insieme alla possibilità di espandere la RAM fino a 8 GB, assicura un’esperienza fluida anche durante l’utilizzo simultaneo di più app. Grazie a queste caratteristiche e al motore Trinity di OPPO, A80 5G ha superato il test 50-Month Fluency Protection di OPPO, assicurando almeno quattro anni di utilizzo quotidiano senza problemi[5].
Grazie alla modalità Ultra Volume, che amplifica il volume dell’altoparlante fino al 300%, OPPO A80 5G offre una chiarezza eccezionale per audio e chiamate, anche in ambienti rumorosi. Inoltre, il dispositivo è dotato di un avanzato sistema di fotocamere: una doppia fotocamera AI da 50 MP e una dedicata ai selfie da 8 MP, che garantiscono foto e video sempre chiari e dettagliati. La modalità Ritratto, il Ritocco AI per ritratti e la funzione video Dual-view permettono agli utenti di esprimere al meglio la loro creatività e catturare momenti dall’aspetto naturale e autentico.
Prezzo e disponibilità in Italia
OPPO A80 5G nella configurazione 8+256GB e nelle colorazioni Moonlight Purple e Starry Black, è disponibile al prezzo consigliato di 269,99€ da oggi su OPPO Store e, nei prossimi giorni, su Amazon.it e presso i principali rivenditori di prodotti di telefonia. In occasione del lancio ed esclusivamente su OPPO Store da oggi, 26 agosto, fino al 15 settembre, al prezzo di 269,99€ in abbinata allo smartphone si acquisteranno anche un caricabatterie SUPERVOOC da 45W e una cover protettiva nera.