Piccoli e grandi “squali” al CES 2016
da Milano – La Consumer Technology Association (CTA), nuovo brand della Consumer Electronics Association (CEA)®, ha annunciato che la prossima edizione del CES® 2016 – in programma dal 6 al 9 gennaio 2016 a Las Vegas – il 7 gennaio ospiterà anche un casting del famoso reality show “Shark Tank” (trasmesso nel 2015 anche in Italia), per selezionare i migliori imprenditori con le aziende e i prodotti più brillanti che si confronteranno nella prossima edizione del programma.
“Shark Tank”, vincitore nel 2014 e 2015 degli Emmy Award per il reality meglio strutturato, presenta imprenditori che lanciano le proprie idee a un gruppo di finanzieri scafati, self-made e miliardari – gli squali, appunto – fra cui figurano (nell’edizione USA ovviamente) il miliardario Mark Cuban, proprietario e presidente della AXS TV e, indiscusso patron del campionato NBA 2011 Dallas Mavericks, la magnate dell’immobiliare Barbara Corcoran, Lori Greiner, regina del gruppo QVC (canale dell’omonimo canale di shopping e intrattenimento, attivo anche in Italia), l’innovatore tecnologico Robert Herjavec, il guru di moda e branding Daymond John e il venture capitalist Kevin O’Leary (in Italia sono stati Luciano Bonetti di Foppapedretti, Fabio Cannavale di Lastminute.it e Gianpietro Vigorelli, noto pubblicitario).
“E’ fantastico collaborare ancora con ‘Shark Tank’. Offrire quest’opportunità è coerente con l’impegno CES di favorire la nascita di nuove imprese e sostenere l’innovazione“, ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA. “Imprenditori innovativi, e chiunque ritenga d’avere un’idea geniale, potranno avere visibilità mondiale e preziosi consigli da parte di investitori esperti, che li porteranno un passo più vicini alla realizzazione del loro sogno”.
Infatti, non solo gli espositori del CES 2016 ma anche i comuni visitatori sono invitati a presentare il proprio prodotto originale o l’idea del futuro al team di “Shark Tank” il 7 gennaio al Venetian. Il casting sarà aperto a tutti coloro che esibiranno un braccialetto numerato, distribuito al Venetian Ballroom A, Livello 2, dalle 8 alle 10 AM del 7 gennaio stesso (occorre anche compilare un modulo che si può scaricare da abc.com/sharktank). Le audizioni continueranno fino a che tutti coloro che hanno ricevuto un braccialetto saranno stati sentiti.
E non solo “giovani squali” nuoteranno nelle acque del CES 2016: infatti, fra i keynote speech della prossima edizione della tecno-kermesse sono già confermati gli interventi di manager di levatura ed importanza mondiale, fra cui Steve Burke, CEO di NBCUniversal all’Open C Space, Mary Barra, CEO di General Motors (GM), Reed Hastings, CEO di Netflix, Robert Kyncl, Chief Business Officer di YouTube, che affronterà nientemeno che il futuro dei media, WP Hong, Presidente e CMO di Samsung, o Brian Krzanich, CEO di Intel già più volte ospite delle passate edizioni della manifestazione.
È tutto? No di certo: il resto sugli oltre 3.600 espositori del CES 2016 e sulle frontiere della tecnologia in ogni campo scopritelo voi stessi, su CESweb.org. O… prenotate già ora il vostro volo!