Previous Story
River City Girls – la recensione
da Milano – Siete pronti ad un picchiaduro a scorrimento in 2D alla “vecchia scuola”? Allora continuate a leggere il meraviglioso titolo firmato Wayforward, intitolato River City Girls.Appena inizieremo il gioco, vedremo che la storia verrà raccontata come se fosse un fumetto manga, dove le nostre protagoniste chiamate Kyoko e Misako saranno impegnate a salvare i loro fidanzati Kunio e Riki,( due nomi che i più nostalgici, ricorderanno di sicuro, nella serie Street Gangs vista anche su NES ) caduti in una trappola da personaggi loschi. Conoscendo il carattere dei fidanzati, le loro corrispettive donzelle non sono di certo due ragazze timide, preparatevi ad allenarvi le dita, in River City Girls le mani si muovo fino a scaldarsi. Il gioco presenta diverse mosse, e nel caso non le ricordate basterà attivare il nostro personale smartphone e dare un’occhiata alla lista a nostra disposizione.
Non solo, il cellulare servirà anche per inserire degli accessori, che potrete acquistare nelle apposite aree e aggiungerle alle nostre eroine. Sempre con il telefono è possibile consultare anche la mappa dello stage. Il gioco, a differenza della massa introduce delle brevi e divertenti sequenze animate, nulla di impegnativo sia chiaro, ma vanno a spezzare le continue lotte, che ci vedranno combattere in sei scenari di grandi dimensioni dalla grafica in pixel art, ben curata e colorata. River City Girls, è un titolo bello e divertente, ma la sua massima carica la raggiunge giocandoci in due. Questo non significa che manca di longevità, anzi il gioco è pieno di sottomissioni da svolgere, oggetti che potete acquistare grazie alle monete lasciate dai nemici, ma in coppia il tutto risulta più appagante, specie contro i boss.
Le aree vi permetteranno di procedere, solo dopo aver fatto piazza pulita di tutti i nemici presenti su schermo. Rimanendo in tema, potrà capitare che mentre avete calcato la mano, il nemico privo di energia vi supplicherà di lasciarlo in vita. Il giocatore avrà due scelte, risparmiarlo aggiungendo così un valido alleato in caso di bisogno, oppure di dargli il colpo di grazia. Il sonoro varia, da temi in perfetto stile a 16-bit a vere e proprie canzoni, che donano un tocco di modernità al gioco. Personalmente mi sono davvero divertito a giocare a River City Girls, certo di picchiaduro a scorrimento ne troviamo una valanga, ma questo titolo sia per le due ragazze carismatiche, sia per alcuni siparietti cominci, lo rendono un titolo godibile per ogni amante del genere. La versione da noi provata è quella per PC ( Steam ), ma River City Girls lo trovate anche per Switch, PS4 e Xbox One. Vedrete che l’immediatezza ed il divertimento di questa bizzarra avventura non vi deluderà.
Voto : 8